Edicola Fiore: l’imitazione di Virginia Raggi è già un cult – VIDEO

06/06/2016 di Boris Sollazzo

EDICOLA FIORE, GABRIELLA GERMANI IMITA VIRGINIA RAGGI –

“Destra e sinistra sono uguali. I vecchi partiti hanno ucciso la madre di Bambi e fatto affondare il Titanic”. Inizia così la geniale imitazione di Virginia Raggi – segno del suo successo, quando entri nel pantheon dei personaggi di Fiorello e soci, ce l’hai fatta, altro che elezioni amministrative – a Edicola Fiore. A farla la straordinaria Gabriella Germani, perfetta nel tono della voce, nelle pose della candidata a 5 stelle e persino in quel mix di espressioni pedanti e seduttive che sono entrati nell’immaginario del pubblico televisivo e dell’elettorato.

LEGGI ANCHE: FIORELLO E LE STOCCATE CONTRO MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI A RISCHIATUTTO

Per ridere delle accuse alla vincitrice del primo turno a Roma, ecco arrivare “volete che vi dica gli affluenti del Po? Dico le tabelline” o risposte a memoria a domande che chiedevano tutt’altro. Ma il massimo arriva quando nega di essere “telecomandata” dai big del Movimento Di Battista e Di Maio. “Secondo lei oggi ho scelto di lavarmi i denti e di respirare perché l’ha detto Di Battista” incalza Fiorello Gabriella Germani-Virginia Raggi, “e sa chi l’ha deciso che io camminassi oggi? Di Maio. E meno male, altrimenti dovevo saltare come un canguro”.

Risate del pubblico a casa, ma anche del gruppo storico dell’Edicola Fiore: un paio degli ospiti fissi di Rosario Fiorello hanno fatto fatica a trattenersi e hanno riso a crepapelle.

Ecco il video, un minuto e mezzo di pura comicità:

Photocredit by GettyImages e Facebook

Share this article