EasyJet apre ai voli intercontinentali: nasce Worldwide

13/09/2017 di Redazione

Sul sito di EasyJet si potranno prenotare voli intercontinentali: per il momento sono disponibili rotte per il Nord e il Sud America – oltre a un collegamento con Singapore – ma nel futuro si potrà volare low cost anche in Asia. Il progetto lanciato dalla compagnia britannica si chiama “Worldwide by EasyJet” ed è il primo servizio globale di voli in connessione di vettori diversi. Gli aerei su cui si viaggerà per volare oltre oceano, infatti, non saranno di EasyJet, ma di altre compagnie, che con il secondo low cost d’Europa (il primo è Ryanair) hanno stretto un accordo.

LE PRIME ROTTE INTERCONTINENTALI OFFERTE DA WORLDWIDE BY EASYJET

I primi collegamenti disponibili sono offerti da Norwegian e dalla canadese WestJet, ma EasyJet ha aperto trattative con compagnie asiatiche, per estendere il network di Worlwide verso Oriente. Sulla stessa piattaforma sarà poi possibile prenotare i voli di Loganair, la compagnia regionale scozzese. Le mete raggiungibili da Londra Gatwick sono per il momento New York, Los Angeles, Orlando, Toronto e Singapore; oltre a diverse destinazioni in Scozia.

 

EASYJET LANCIA WORLDWIDE, IL SERVIZIO DI VOLI INTERCONTINENTALI LOW COST

Worldwide offrirà un servizio che i viaggiatori si costruiscono già “fai da te”: secondo i dati della compagnia sono già 200mila le persone che prenotano voli EasyJet per connettersi autonomamente con altre tratte. La differenza, ora, è che si potrà fare tutto dal sito della compagnia britannica e che non bisognerà più avere paura di perdere la coincidenza. Se il primo volo farà ritardo – EasyJet comunque assicura che il servizio garantirà la puntualità – si verrà trasferiti sul primo collegamento disponibile. Worldwide prevede comunque scali da due ore e mezza, per consentire di cambiare volo senza troppa fretta. L’unico inconveniente – sottolinea la Bbc – è che sarà il viaggiatore a dover trasportare il proprio bagaglio da un aereo all’altro.

LEGGI ANCHE > EASYJET REAGISCE ALLA BREXIT E APRE UNA DIVISIONE EUROPEA

La base operativa di Worlwide sarà all’aeroporto di Londra Gatwick, dove già EasyJet ha la sua sede centrale. Da lì partiranno i collegamenti con i vettori che viaggiano fuori dall’Europa, ma la compagnia britannica ha intenzione di allargare il servizio anche «ad altri aeroporti chiave come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi-Charles de Gaulle e Barcellona».

 

 

Share this article
TAGS