Diretta Sorteggio Champions ed Europa League: JUVENTUS-MONACO, WOLFSBURG-NAPOLI, DINAMO KYEV-FIORENTINA

DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS

Male al Napoli, bene alla Fiorentina. Entrambe le squadre italiane evitano gli avversari più pericolosi: Siviglia e Zenit. Ed – ovviamente – evitano il derby. Il Napoli dovrà vedersela con una buona squadra come il Wolfsburg, comunque alla sua portata. Meglio va alla Fiorentina con la Dinamo Kyev, anche se nessuna delle due italiane trova in regalo dall’urna i due avversari più semplici: Dnipro e Brugge 

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DI EUROPA LEAGUE

sorteggio europa league

13.16 Wolfsburg-Napoli

13.16 Dinamo Kyev-Fiorentina

13.15 Dnipro-Brugge

13.13 Siviglia-Zenit è il primo accoppiamento

Dnipro e Zenit non potranno incontrare la Dinamo Kiev per motivi “politici”. Ecco le date delle partite: 16 e 23 aprile

13.08 Dudek e Infantino sul Palco per il sorteggio di Europa League.

Sorteggio europa League

Ecco le squadre rimaste in corsa, due le italiana. Fiorentina e Napoli. La finale è a Varsavia

Club Brugge KV (BEL)
FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR)
FC Dynamo Kyiv (UKR)
ACF Fiorentina (ITA)
SSC Napoli (ITA)
Sevilla FC (ESP)
VfL Wolfsburg (GER)
FC Zenit (RUS)

Si comincia con il sorteggio dell’Europa League:

Ecco le date delle partite della Juve, andata a Torino Juventus – Monaco 14 aprile Monaco – Juventus 22 aprile Tra pochi minuti dovrebbe iniziare il sorteggio dell’Europa League Pavel Nedved: fa i complimenti alla Juventus, e in particolar modo all’allenatore: Allegri. Forse a Conte fischiano le orecchie. Ecco tutti gli accoppiamenti: sorteggio quarti di finale di champions Urna Fortunatissima per la Juventus. Meglio non poteva andare per i bianconeri. Evitate le squadre più forti, i giocatori di Allegri possono realmente puntare alla semifinale di Champions League. Il Monaco, che ha eliminato l’Arsenal agli ottavi, è sicuramente un avversario alla portata dei bianconeri. E’ un’occasione ghiotta per Tevez e compagni JUVENTUS-MONACO 12.13 PORTO-Bayern Monaco 12.12 Atletico Madrid-Real Madrid 12.11 Paris S.G.-Barcellona 12.10 Si parte, finalmente!. Le palle “girano”. 12.09 Sul palco arriva anche Karl Heinze Riddle, che discute con Infantino delle favorite per la vittoria finale. 12.05 La Uefa mostra i filmati delle squadre che si sono qualificate ai quarti. La finale, lo ricordiamo, sarà a Berlino 12.03 Non ci sono squadre inglesi ai quarti di finale di Champions League 12.00 E’ arrivato Infantino: il sorteggio può iniziare 11.50: Ecco le squadre rimaste in gara per la Champions League: Atlético de Madrid (ESP) Barcellona (ESP) Bayern Monaco (GER) Juventus (ITA) Monaco (FRA) Paris Saint-Germain (FRA) Porto (POR) Real Madrid (ESP, holders) 11.45 È Tutto pronto per il sorteggio. Si aspettano le 12 per iniziare.

Alle 12, al termine del sorteggio dei quarti di finale della Champions League, la Juventus conoscerà l’avversario che la separerà dal traguardo delle semifinale della massima competizione europea.

Diretta sorteggio champions League

Sarà un sorteggio “libero”, nel senso che non ci saranno né barriere nella formazione degli accoppiamenti, né teste di serie.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE LE REGOLE

Oggi a Nyon sarà sorteggiato soltanto l’accoppiamento del prossimo turno, senza creare la griglia che porterà alla finale, come è accaduto altre volte in passato. Infatti, dopo l’esito dei quarti di finale, si terrà un nuovo sorteggio per decidere gli accoppiamenti delle semifinali. I quarti di finale si terranno il 14-15 aprile, e le gare di ritorno il 21-22 dello stesso mese. Le semifinali il 5-6 maggio e il 12-13. La finale è prevista il 6 giugno a Berlino.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: LE SQUADRE DA EVITARE.

Barcellona, Real Madrid e Barcellona: sono queste le squadre da evitare ad ogni costo per la Juventus nel sorteggio Monaco e Porto sarebbero gli avversari più apprezzati, anche se entrambe sarebbero comunque avversari di tutto rispetto, ma in entrambi i casi gli uomini di Allegri sarebbero considerati i favoriti.

Discorso a parte per Psg e Atletico Madrid. Due squadre di ottimo livello, ma con alcuni limiti rispetto alle tre big. La squadra di Simeone, che la Juventus ha già incontrato nel girone di qualificazione, sembra aver perso un po’ di quello smalto che le ha permesso di arrivare in finale lo scorso anno; mentre i parigini, che hanno eliminato il Chelsea, si presenterebbero ai quarti dovendo fare a meno di due pedine chiave come Ibra e Verratti.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE IN STREAMING

E’ possibile seguire il sorteggio dei quarti di finale di Champions League sia sul sito dell’Uefa, sia in tv su Sky Sport 1, sia su Mediaset sul Canale Italia2.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

Terminato il sorteggio della Champions League, inizierà, alle 13, il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Sono due le italiane rimaste in gara: la Fiorentina che ha superato la Roma,  e Napoli. Gli uomini di Benitez sono considerati tra i favoriti della competizione europea.

Le date stabilite per per l’andata e il ritorno sono il 16 e 23 aprile. Avversari da evitare: Wolfsburg e Siviglia. Urna fortunata? Bruges e Dnipro.

 

 

 

Share this article