Di Maio si presenta a fianco a Fico. E Dibba? Scrive libri e molla la politica

27/09/2017 di Redazione

Ieri Luigi Di Maio ha voluto incontrare deputati e senatori M5S. Il neo-leader si è seduto in assemblea con Roberto Fico a fianco. Una riunione per richiamare all’unità. Riporta il Corriere della Sera:

Il vicepresidente della Camera lancia un appello all’unità («Dobbiamo stare vicini perché la stampa ci sta massacrando») e promette riconoscimenti «a chi lavorato sotto traccia». Gli ortodossi apprezzano,anche Fico prende la parola e chiede «maggior condivisione»: «Lavoriamo per un equilibrio, non snaturiamo il Movimento». Prevale una linea attendista, anche
perché la battaglia si potrebbe spostare all’«esterno», contro i «partiti tradizionali» e il Rosatellum, che potrebbe pregiudicare le possibilità di un buon esito elettorale. Nel Movimento sono in molti a pensare che Alessandro Di Battista non abbia intenzione di candidarsi nella prossima legislatura.

LEGGI ANCHE > ABBIAMO LETTO IL NUOVO LIBRO DI ALESSANDRO DI BATTISTA: VI RACCONTIAMO COME È

ALESSANDRO DI BATTISTA LIBRO IN USCITA PER RIZZOLI

Dibba in realtà torna a scrivere. Non ne vuole sapere, così sembra, della politica nazionale. Almeno per un po’. A metà novembre uscirà un suo nuovo libro per Rizzoli.

Chi l’ha letto, parla di un racconto, «nel suo stile poetico», che sarà autobiografico, nel quale troverà ampio spazio anche la narrazione delle gioie della paternità. Il precedente libro, «A testa in su», sempre pubblicato da Rizzoli, ha avuto un buon successo di pubblico e sicuramente il nuovo volume gli consentirà di ottenere un anticipo sostanzioso, in grado di tamponare, almeno in parte, la perdita dell’indennità da parlamentare.

C’è però altro che dovrebbe preoccupare i 5 stelle. E non è a livello nazionale, bensì regionale. Quello della regione Lazio dove Roberta Lombardi ha avanzato la sua candidatura a governatore. C’è una anti – Lombardi. Si tratta di Valentina Corrado, attuale consigliere alla Pisana e pericolosa concorrente di Roberta.

Raggi la abbraccia in una delle foto postate dalla consigliera sui social. Il Corriere di Roma parla già di endorsement. Chissà.

(in copertina foto ANSA/GIUSEPPE LAMI)

Share this article