Denise Capezza: chi è la Marinella di Gomorra 2

Molti la conosceranno per la sfilata hot sul red carpet di Gomorra 2 ma oltre alle gambe c’è di più. Denise Capezza, 25 anni napoletana, è Marinella, un nuovo personaggio della serie. Non si sa molto di lei ma in realtà Denise non è una novellina della tv. Anzi.

Gomorra 2, l’impero (dei Savastano) colpisce ancora

DENISE CAPEZZA: DA MARINELLA ALLA STAR DELLA TV TURCA

Denise Capezza è molto conosciuta all’estero, specialmente in Turchia, dove è stata protagonista di alcune serie televisive. L’esordio nel mondo dello spettacolo è però a Roma quando la ragazza fu scelta per una campagna pubblicitaria della Qatar Foundation. Da quel momento in poi lo spot ha funzionato come trampolino di lancio per la serie turca Ucurum, distribuita in 13 paesi dove Denise sarà Felicia, giovane moldava vittima della tratta della prostituzione.

L’ultimo film in Turchia, dove Denise ha recitato, si chiama Hep Yek.

guarda la gallery:

(foto via Instagram @denisecapezzaofficial)

LEGGI > Gomorra 2, cosa succede nella settima e ottava puntata

DENISE CAPEZZA: UNA VITA TRA CINEMA E TEATRO

La Marinella di Gomorra 2 ha alle spalle diverse serie tv e ruoli nel cinema estero. Denise Capezza ha impersonato per esempio Asya nella serie Oliver Twist per Fox TV. E – come ben spiega Napolivillage – si è messa nei panni della sordomuta Canan nel Kurdistan. In Italia potrete vederla a breve nell’ultimo film di Stefano Incerti, dove sarà Maria, co-protagonista nella “Storia di Sasà”, che la vede in coppia con l’attore Salvatore Striano. La giovane sta preparando anche un lavoro teatrale, “Benzina” che prende spunto dall’ononimo libro di Elena Stancanelli.

Attenzione però: se pensate di vedere Denise Capezza fin dalla prima puntata di Gomorra 2 resterete illusi. La ragazza ci sarà a partire dalla seconda settimana di programmazione. Il suo personaggio apparirà in un episodio diretto da Francesca Comencini.

Share this article