La black list del Codacons per chi voterà a favore del decreto vaccini

12/07/2017 di Redazione

Il Codacons ha annunciato la pubblicazione di una ‘black list’ di senatori che voteranno a favore del decreto sui vaccini. Lo annuncia il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, che in vista del voto al Senato sul provvedimento spiega: «Pubblicheremo sul nostro sito web la lista nera con i nomi dei senatori che si esprimeranno a favore del decreto ‘vergogna’, e chiederemo agli italiani di ricordarsi di loro alle prossime elezioni e di non votarli».

LEGGI ANCHE > «Nel 2014 gli Usa scelsero l’Italia come capofila nella crociata sui vaccini»

«Questo perché il decreto sulle vaccinazioni presenta una serie di criticità e di errori tali da rappresentare un enorme danno per la collettività – sostiene Rienzi all’Adnkronos – trasferendo 1 miliardo di euro dalle tasche dei cittadini a quelle delle case farmaceutiche. Un provvedimento che, nonostante l’innegabile importanza dei vaccini, ha poco a che vedere con la salute pubblica e dietro il quale si cela l’ombra sospetta di conflitti di interesse già segnalati all’Autorità anticorruzione».

Per il Codacons «l’approvazione del decreto sulle vaccinazioni lederà i diritti non solo delle famiglie contrarie all’obbligo vaccinale, ma dell’intera collettività e pertanto. I senatori che daranno voto favorevole si renderanno complici dei danni arrecati alla collettività e ne risponderanno alle prossime tornate elettorali».

(Foto da archivio Ansa. Credit: Bastien Guerche / ABACAPRESS.COM)

Share this article