L’anello smarrito sulla spiaggia di Taormina: fenomeno social da 250mila condivisioni

04/09/2017 di Redazione

Quei fenomeni (più o meno) inspiegabili che corrono attraverso i social network. Una turista francese di nome Caroline Debregéas, in vacanza a Taormina, ha trovato una fede nuziale abbandonata sulla spiaggia. Non ha fatto finta di niente e non si è recata da un Compro oro per guadagnarci su un gruzzoletto. Non ha conservato l’anello e non l’ha usato per sé. Ha messo, invece, un annuncio sulla sua pagina Facebook che è stato condiviso da ben 250mila persone in poco più di dieci giorni.

LEGGI ANCHE > Il surreale annuncio su Facebook di Nina Moric che cerca una domestica non bella, muta e che non rubi i vestiti

DANIELA FABIO TAORMINA, L’ANNUNCIO SU FACEBOOK

«Ho trovato questa fede in sulla spiaggia di Taormina. C’ è scritto Daniela e Fabio 9/9/2011. Stanno per festeggiare il loro anniversario di matrimonio! Condividete al massimo per favore, mi farebbe piacere poterla restituire…»

DANIELA FABIO TAORMINA, LA RISPOSTA DEGLI UTENTI DEI SOCIAL

Il post è diventato virale ed è stato ripreso anche da pagine Facebook o account Twitter italiani di discreto successo. Ma dei legittimi proprietari dell’anello, nessuna traccia. O, almeno, solo qualche indizio. Tra gli utenti dei social network, infatti, si è scatenata una vera e propria caccia all’uomo (o meglio, alla coppia) che non manca, in qualche caso, di ironia e di sarcasmo.

A qualcuno, infatti, è venuto il dubbio che la fede sia stata lasciata lì appositamente, come conseguenza di un rapporto finito male e di cui non si vogliono conservare le tracce. Qualcun altro, invece, pare si stia preoccupando di monitorare tutti gli account su Facebook di persone legate sentimentalmente che si chiamano Daniela e Fabio. Insomma, l’impressione è che la ricerca sia appena iniziata. Bisognerà aspettare i prossimi giorni per sapere se i legittimi proprietari salteranno fuori o – come diceva una canzone di Francesco De Gregori – «l’anello resterà sulla spiaggia».

Share this article
TAGS