L’eleganza di Corrado Augias a Cartabianca, “impressionato” dalle capacità di Salvini

Le facce di Salvini mentre ascolta Augias e aspetta il verdetto sono tutto un programma

02/12/2020 di Ilaria Roncone

Non in senso buono, ça va sans dire. L’eleganza con la quale Corrado Augias – giornalista ed ex politico italiano, volto della storica sinistra del nostro paese – dice la sua a Matteo Salvini chiedendo «due minuti» a Cartabianca e ricevendo rispetto e silenzio – cosa molto rara – da parte di Matteo Salvini ha impressionato molti. Il video dei due minuti chiesti da Corrado Augias a Matteo Salvini ha fatto il giro del web e le facce attonite del politico leghista sono tutto un programma.


LEGGI ANCHE >>> La commovente storia del libro su Salvini con le pagine vuote su Amazon

Augias Salvini: «Ammirato dalla sua capacità di creare un frullatore in cui tutto si mescola»

Corrado Augias su Salvini dice una grande verità: la comunicazione del leghista si basa sulla confusione. Lui non chiarisce, confonde. Lui non spiega, mette carne a fuoco a caso. L’educazione con la quale Corrado Augias domanda due minuti a Bianca Berlinguer e il silenzio con cui Salvini ascolta le sue parole – a parte un «che è successo?» detto con il viso attonito di chi teme quanto sta per essere affermato – rendono l’intervento dello scrittore un momento di televisione che non è di certo passato inosservato.

Per i social Salvini asfaltato da Augias

L’ironia non ha certo tardato ad arrivare sui social e in moltissimi hanno apprezzato il momento in cui Augias, rispettosamente, è passato come un treno su Matteo Salvini grazie a quelle sue parole.

Share this article