E ora anche i tifosi del Foggia fanno cori contro Napoli | VIDEO

Solidarietà meridionale? Nemmeno a pensarci. I tifosi del Foggia, squadra che ha ritrovato la serie B dopo 19 anni, hanno festeggiato questa storica promozione con un coro che inneggia a una prossima eruzione del vulcano partenopeo. Nel video, si vedono circa cento supporter dei Satanelli che intonano l’ormai tristemente noto coro: «Che bello è, quando erutta il Vesuvio»

GUARDA IL VIDEO DEI TIFOSI DEL FOGGIA 

Così, dopo le tifoserie delle squadre del nord (Juventus in testa), di Roma e Lazio (tanto per citarne solo alcune), anche gli ultras del Foggia si uniscono alla vasta schiera di detrattori di Napoli. E chissà cosa avrà pensato il sindaco Luigi De Magistris che, nei giorni scorsi, aveva lanciato l’iniziativa dello sportello contro la diffamazione partenopea: «Difendi la città» offre tutela legale – attraverso querele – a tutti i napoletani che si sentono discriminati da espressioni o comportamenti ingiuriosi.

LEGGI ANCHE: «Chi diffama Napoli rischia querela del comune»

Intanto, ci ha pensato la nota giornalista di calcio Anna Trieste – ospite fissa della trasmissione Tiki-Taka e molto popolare sui social network – a commentare il video su Facebook:

(FOTO: screenshot da YouTube)

Share this article