COPPA AMERICA 2016: ARGENTINA-CILE DIRETTA STREAMING

ARGENTINA-CILE DIRETTA STREAMING –

Quest’edizione speciale della Coppa America, quella del Centenario, è arrivata al suo atto finale. E, dopo sorprese e conferme (difficile capire se l’eliminazione ai gironi del Brasile sia da ascrivere alle prime o alle seconde), si è arrivati alla stessa finale dello scorso anno: Argentina-Cile. Un anno fa Gonzalo Higuain sparò alle stelle il rigore decisivo dopo i tempi supplementari finiti 0-0 (in cento anni di Copa America, la Roja non ha mai battuto l’Albiceleste nei 90′ o nei 120′), ora, dopo il record delle 36 reti con il Napoli nella serie A italiana e due doppiette nei quarti e in semifinale, prova a riscattarsi e a dare la vendetta al suo popolo, che con questa vittoria arriverebbe alla quindicesima Copa America, raggiungendo la primatista Uruguay, uscita ai gironi con una giornata d’anticipo.

LEGGI ANCHE: EUROPEI 2016, IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE IN TV

Dall’altra parte c’è Edu Vargas, anche lui con un passato partenopeo, capocannoniere della manifestazione e capace di mettere a segno una quaterna contro il Messico. Un confronto che si annuncia come caldissimo, sia per il precedente, proprio in Cile, sia per la fame di vittorie di Lionel Messi e soci, forse la nazionale più forte del mondo eppure a secco di vittorie (il ct Tata Martino è alla terza finale, ma ha ancora la bacheca vuota). Già alta la tensione: Maradona ha predetto la vittoria, ma ha detto che “in caso di sconfitta i ragazzi non devono tornare a casa”; Messi ha incitato sé e i suoi con un “facciamo la storia”; Vidal infine ha detto “che questa non è la vera Coppa, ci sono altre squadre, quella che dobbiamo difendere è quella vera, quella del 2019, questa non è una rivincita perché questa non è la vera Coppa America”. E all’ex compagno alla Juventus Tevez, che incitava i suoi da casa, non le ha mandate a dire “non si possono commentare le partite dalla tv, di match così possono parlare solo quelli che vanno in campo. L’Argentina non ha rivali? Non ne aveva neanche lo scorso anno. Carlitos stia tranquillo”.
L’Argentina arriva alla finale con un percorso netto: 5 vittorie. Il Cile “solo” 4: ha perso l’esordio, proprio contro l’Albiceleste, 2-1.
Nella finalina per il terzo posto, intanto, ha prevalso la Colombia, che si aggiudica quindi il gradino più basso del podio, con un gol di Bacca che lascia fuori dalle prime tre i padroni di casa degli Stati Uniti.

ARGENTINA-CILE DIRETTA LIVE STREAMING GRATIS –

Per vedere la partita Argentina-Cile, la finale della Coppa America, che inizierà al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey alle ore 20 locali (2 del mattino italiane) dovete avere un abbonamento a Sky. La finale infatti sarà in onda in esclusiva su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Mix (106) e Sky Supercalcio (206). Se si ha l’abbonamento alla pay-tv satellitare lo streaming gratis ci sarà grazie a Sky Go; il live streaming è disponibile anche grazie a Now TV: la finale della Coppa America potrà essere guardata online su PC, smartphone, console o smart TV acquistando il Ticket Calcio mensile al costo di 19,90 euro (oltre ad Argenitna-Cile sarà possibile seguire tutte le rimanenti partite di Euro 2016 e gli altri eventi sportivi del mese).

Gli aggiornamenti potranno esserci, con video, news e foto, anche sul sito ufficiale della Copa America, ma per chi volesse vederla in streaming senza abbonamento o ticket c’è Univision, il service internet della Coppa America.

C’è infine l’alternativa radiofonica, naturalmente in lingua originale.

Share this article