Antonio Conte esonerato dal Chelsea secondo Bild

23/08/2017 di Andrea Mollica

Conte esonerato dal Chelsea nell’immediato futuro. L’indiscrezione, clamorosa, è lanciata da Bild Zeitung, e si basa su una fonte legata all’ex allenatore del Borussia Dortmund, al momento senza una squadra, Thomas Tuchel. Il tecnico di Mainz e BVB sarebbe infatti il prescelto da Roman Abramovic per sostituire Antonio Conte.

CONTE ESONERATO DAL CHELSEA A BREVE

Nonostante l’ex allenatore della Juventus abbia vinto il titolo alla sua prima stagione con la squadra inglese l’inizio di stagione starebbe spingendo il Chelsea a interrompere anticipatamente il rapporto di lavoro con lui. Bild Zeitung scrive infatti come secondo informazioni di Sport Bild Tuchel sarà il nuovo allenatore del Chelsea. «La stagione di Antonio Conte alla guida dei campioni inglesi sembra ormai arrivata a conclusione. Grazie alla vittoria con un fortunoso 2 a 1 nel derby contro il Tottenham Hotspur l’italiano si è salvato per il momento. La discussione interna al club su Conte non si è però affatto conclusa. Prima ha perso la finale di Supercoppa contro l’Arsenal per 4 a 1, e poi fallito anche l’esordio in Premier League con un nuovo insuccesso per 3 a 2 contro il Burnley».

ABRAMOVIC E GRANOVSKAIA HANNO DECISO DI ESONERARE ANTONIO CONTE

Secondo Bild sul caso Conte la decisione di Abramovic e della sua principale collaboratrice, Marina Granovskaia, una delle dirigenti più importanti del Chelsea, arriverà a breve. Bild Sport rimarca come Granovskaia si sia informata in modo dettagliato su Thomas Tuchel, e abbia ormai deciso di assumerlo come nuovo allenatore del Chelsea, battendo la concorrenza di Luis Enrique. L’ex allenatore del BVB sarebbe preferito all’ex tecnico del Barcellona in quanto capace di padroneggiare la lingua inglese, e perché molto bravo nel lavorare con giocatori giovani così come con quelli più famosi. Per Bild lo scontro con Diego Costa avrebbe alienato le simpatie di Granovskaia nei suoi confronti, sempre più perplessa dal tecnico ex juventino e della Nazionale italiana.

Foto copertina: David Klein/CSM via ZUMA Wire

Share this article