Concerto Vasco Rossi, sui social la rivolta contro i commenti di Paolo Bonolis

02/07/2017 di Redazione

Molti telespettatori che ieri sera su Raiuno hanno seguito il mega concerto di Vasco Rossi a Modena Park non hanno affatto gradito i commenti di Paolo Bonolis. Il conduttore, chiamato a raccontare l’evento di Modena Park in diretta, è stato bersagliato di critiche negative. Sui social network è spuntata una valanga di commenti negativi (e anche offese) per interruzioni, ritenute troppo frequenti e anche inutili.

CONCERTO VASCO ROSSI, CRITICHE SOCIAL PER PAOLO BONOLIS

«Pare che ogni tanto Vasco interromperà l’introverso Bonolis. Come rovinare un concerto», è ad esempio uno dei messaggi pubblicato su Twitter ad inizio concerto. E ancora, un altro tweet: «Senti una canzone, vorresti sentire il resto ma ti toccano gli spiegoni intellettualoidi di Bonolis. Il nervoso». Un altro utente: «Dove si può vedere il concerto in streaming senza le putt… di terza media di Bonolis?». E poi: «La diretta su Raiuno sarebbe che Vasco fuori canta e a noi tocca invece sentire Bonolis che commenta e racconta Modena Park». Utenti infastiditi, insomma. Con domande frequenti: «Qualcuno mi spiega il senso di Bonolis che commenta il concerto?». Anche battute: «L’effetto Bonolis è un po’ straniante: come se in un porno ogni due minuti apparisse Piero Angela a spiegare la riproduzione».

 

 

 

LEGGI ANCHE > GIANNI MORANDI CADE DAL PALCO DURANTE “MI FA VOLARE” | VIDEO

 

Le critiche hanno costretto Bonolis a spiegare i motivi dei suoi interventi: la Rai non poteva coprire tutto l’evento, non poteva mandare in onda tutto il concerto (perché i diritti per la versione integrale dell’evento sono stati riservati alla proiezione nei cinema).

 

 

A quel punto sono comparsi alcuni messaggi in difesa del conduttore. «Se la Rai non ha i diritti del concerto integrale e Vasco li ha ceduti al cinema, che colpa ne ha Bonolis? Ignoranza all’italiana», è uno dei commenti spuntato su Twitter. E ancora: «È inutile che ve la prendete con Bonolis, mi sembra chiaro che l’entourage di Vasco ha decito cosa far vedere». Anche in questo caso battute: «Ma ringraziate Dio che c’è Bonolis alla conduzione e non Giletti o Frizzi». Chiarimenti che non hanno comunque fermate le critiche. «Ieri sera ero a casa d’amici. Dopo mezz’ora abbiamo deciso a malincuore di cambiare canale. Insopportabile Bonolis», è uno dei messaggi del giorno dopo. Nel confronto sono intervenuti anche personaggi famosi.

 

 

 

 

CONCERTO VASCO ROSSI, SUCCESSO IN TV

Il concerto di Vasco Rossi è stato comunque un successo anche in tv. lo speciale La notte di Vasco condotto da Bonolis è stato seguito da 5 milioni 633mila spettatori pari al 36,14% di share, e si è aggiudicato la prima serata di ieri.

(Immagine: Paolo Bonolis durante la diretta di Raiuno)

Share this article