Come si partecipa a X Factor 2016?

01/04/2016 di Redazione

X Factor 2016 apre i nuovi casting. Il talent show di Sky Uno cerca talenti in tutta Italia. Il van è già in viaggio attraverso tutte le regioni con X Factor On The Road, e a maggio l’appuntamento si terranno i provini Roma (30 aprile, 1 e 2 maggio) e a Milano (14, 15,16 maggio).

guarda la gallery:

 

Gianna Nannini nuovo giudice di X Factor

X FACTOR 2016: CHE FINE HANNO FATTO I VINCITORI

Il talent show, prodotto da FremantleMedia, è arrivato quest’anno alla sua decima edizione. L’ultimo vincitore Giosada ha conquistato il disco d’oro con il singolo “Il rimpianto di te”, mentre i secondi classificati, Urban Strangers, hanno ottenuto il disco di platino per “Runaway”. Non solo: nel 2015 due dei vincitori delle scorse edizioni hanno continuato il loro cammino nella musica italiana: Lorenzo Fragola, con il nuovo album “Zero Gravity”, ha esordito in cima alla classifica dei dischi più venduti e ha collezionato in soli due anni 6 dischi di platino e 2 dischi d’oro. Francesca Michielin, dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo ha invece rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 con “Nessun grado di separazione” .

X FACTOR 2016 COME SI PARTECIPA: LE TAPPE DEL VAN

Il van di X Factor On The Road raggiungerà Ascoli sabato 2 aprile, per poi spostarsi a Perugia domenica 3 aprile. Appuntamento a Pisa, Genova e Torino nel weekend successivo dell’8-9 e 10 aprile, mentre sarà il nord a concludere il viaggio: il weekend del 15-17 aprile, appuntamento a Trento, Vicenza e infine Ravenna. Il calendario completo qui: xfactor.sky.it.

Ecco le date i luoghi dei casting per Milano e Roma l’edizione 2016:

Roma, 30 aprile, 1 e 2 maggio
Palalottomatica, Piazzale dello Sport, 1 – Roma
Milano 14, 15,16 maggio
Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano

X FACTOR 2016: COME PARTECIPARE E IN CHE CATEGORIA

Anche quest’anno ci saranno le categorie Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Chiunque abbia 16 anni compiuti, e voglia dimostrare di avere le carte in regola, può iscriversi compilando il form online sul sito ‪xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero ‪0423 402300.
Per i gruppi e le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video. Le puntate dedicate alle selezioni andranno in onda su Sky Uno HD il prossimo settembre.

Share this article