Come dimagrire con la frutta: ecco quelli giusti per la dieta

Frutta per dimagrire

, un’idea che sovviene a molte persone che vogliono perdere peso. Non sempre però sostituire i dolci con la frutta fa dimagrire, visto l’elevato contenuto di zucchero che esiste in alcuni tipi. Ecco un elenco di alcuni frutti adatti per rendere più snello il nostro corpo.

FRUTTA PER DIETA

– Il quotidiano svizzero Blick propone un breve elenco di frutti che è opportuno mangiare se si vuole perdere peso.

frutta per dimagrire
Sean Gallup/Getty Images
    • MELE E PERE. Di solito paragonare mele e pere è un classico errore, ma entrambe sono esempi ottimi di frutta per dimagrire. Il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” vale anche per il dietologo. Le mele e le pere hanno infatti un alto contenuto di fibra alimentare, che ci fa avvertire una prolungata sensazione di sazietà, ma un contenuto proteico e calorico particolarmente basso. Attenzione però a mangiare mele e pere senza sbucciarle, perchè è proprio in questa parte che si trovano i nutrienti principali.
frutta per dimagrire
MICHAEL URBAN/AFP/Getty Images
    • MIRTILLI. I mirtilli sono pieni di antiossidanti, che aiutano il corpo a liberarsi delle sostanze tossiche. Le tossine favoriscono l’aumento di peso, se non sono smaltite in modo soddisfacente. Un’alimentazione ricca di antiossidanti è adatta per dimagrire così come , per mantenere un peso corporeo non eccessivo. Il modo migliore per mangiare i mirtilli è consumarne una manciata al mattino insieme allo yogurt.
New York Culinary Experience 2014 Presented By New York Magazine And The International Culinary Center - Day 1
Neilson Barnard/Getty Images for The New York Culinary Experience

LEGGI ANCHE

Gli 11 consigli “definitivi” per riuscire a restare a dieta

Cosa può fare una dieta drastica alla tua salute

  • LIMONE. Le proprietà del limone sono particolarmente adatte per supportare il nostro fegato nelle sue funzioni. Il modo più opportuno per consumare il limone è versarne il succo nell’acqua calda. Grazie alla limonata si riduce l’accumulo di grassi nel nostro organismo. Ecco perchè il limone è uno degli esempi più efficaci di frutta per dimagrire.
frutta per dimagrire
Brendan Hoffman/Getty Images for Girl Behind the Camera
    • AVOCADO. L’avocado è un frutto sempre più diffuso in numerosi primi o secondi piatti. Grazie alle sue proprietà stimola il metabolismo in modo corretto, e aumenta il tasso di testosterone negli uomini così come nelle donne. Un effetto che favorisce la perdita di peso. Ecco perché se si vuole mangiare frutta per dimagrire è consigliabile aggiungere una fetta di avocado alla propria insalata.
frutta per dimagrire
Tim Boyle/Getty Images
  • FRUTTA SECCA. La frutta secca è particolarmente adatta per la dieta. Abbassa i valori di colesterolo e aiuta il corpo a bruciare il grasso. Chi vuole dimagrire consumando frutta non può rinunciarci.

 

Share this article