Il codice di iPhone che ti fa scoprire le informazioni “segrete”

20/01/2016 di Redazione

Piccola curiosità per chi utilizza un iPhone. Un codice semplice digitato sulla tastiera dello smartphone Apple consente di scoprire le impostazioni segrete del dispositivo e ad apportare delle modifiche. Come racconta The Independent il Field Mode di iPhone è uno strumento in gran parte nascosto, ma utile a visualizzare informazioni aggiuntive sullo smartphone, come la qualità della connessione ad Internet.

 

Gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno un brutto bug sul livello della batteria

 

IPHONE, IL CODICE PER LE IMPOSTAZIONI SEGRETE

Il codice che dà accesso alle impostazioni segrete è precisamente **30001#12345#*. Dopo aver digitato sulla tastiera questa combinazione di caratteri e aver premuto il tasto per le chiamate compaiono sul display una serie di informazioni, come quelle relative alla potenza del segnale. In questo caso viene indicata una cifra che può oscillare da -140 a -40. Un numero più alto di -80 indica che la ricezione è ottima. Un numero basso, come -120, indica invece che l’iPhone non riceve alcun segnale. Chi lo desidera può sostituire le cifre alla più tradizionale icona (e alla percentuale) presente nella parte alta del display.

Tips sulla batteria degli smartphone

IPHONE, ALTRI CODICI

Non va dimenticato che esistono anche altri codici (validi anche per chi utilizza un dispositivo Android) che rivelano se diverse impostazioni sono attive o meno. Il codice *#33# ci indica lo stato del blocco delle chiamate in uscita (se attivo o meno). Utilizzando invece il codice *#43# si può conoscere se è attivo o meno l’avviso di chiamata. Con *#06# compare invece il codice IMEI.

(Foto da archivio Ansa)

Share this article
TAGS