Claudio Baglioni, un conduttore inedito per il Festival di Sanremo. Da 1,5 milioni di compenso

22/09/2017 di Redazione

Squilli di tromba che si avvicinano per Claudio Baglioni, nuovo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Secondo le prime indiscrezioni – lo riporta l’agenzia di stampa Adnkronos -, il cantautore rivestirà il doppio ruolo per una cifra che sarebbe molto vicina al milione e mezzo di euro. Tanto per intenderci, lo scorso anno il coriaceo Carlo Conti dei record percepì una indennità da 625mila euro.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2018, cancellata l’ipotesi Amadeus come conduttore

CLAUDIO BAGLIONI SANREMO 2018, LE CIFRE

Insomma, un investimento che sarebbe importantissimo per la Rai. Tanto più che Baglioni non sarà affiancato soltanto da una coppia di «spalle» – come è successo negli anni passati – ma avrà uno o più accompagnatori diversi in ogni serata di Festival.

CLAUDIO BAGLIONI SANREMO 2018, LE DATE

La 68esima edizione della manifestazione canora più seguita d’Italia si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, anticipata di una settimana a causa delle partite di Champions League (il 13 e 14 febbraio, infatti, ci sarà l’ottavo di finale di andata della competizione calcistica europea). La scelta di Baglioni, che ha già calcato i palcoscenici come conduttore nelle trasmissioni  Anima mia Capitani coraggiosi potrà sfruttare il suo successo per riportare sul palco nomi di spicco della televisione italiana. Il collegamento immediato, ad esempio, è con Fabio Fazio o Gianni Morandi che – guarda caso – sono stati i suoi due accompagnatori nelle sue uniche esperienze come conduttore.

Se le voci (soprattutto quelle sul compenso record) dovessero essere confermate, si annuncia un autunno molto caldo per Viale Mazzini e per la nuova direzione generale di Mario Orfeo. I conti di mamma Rai, infatti, suscitano sempre molta attenzione. Staremo a vedere.

Share this article