Christian Bale deluso dal suo Batman: «Potevo fare meglio»

Christian Bale non crede di esser stato il miglior Batman nella trilogia di Christopher Nolan. In una intervista a Yahoo Movies, organizzata durante il tour promozionale di Knight of Cups, ha usato parole dure per il suo personaggio. «Non sono riuscito a ottenere quello che speravo. Chris Nolan ci è riuscito, ho la sensazione di non aver azzeccato il personaggio», ha commentato. Christian Bale ha parlato anche della presenza di Heath Ledger, nei panni di Joker, che avrebbe oscurato il suo ruolo: «Ha dato il massimo e ha rovinato tutti i miei piani. Ho pensato: ‘E’ più interessante di me e di quello che io sto facendo».

LEGGI ANCHE:

Quanto costa diventare Batman?

CHRISTIAN BALE NON VUOLE RIFARE BATMAN

«Batman è un personaggio molto dark – ha affermato Bale – un personaggio molto incasinato. Quando ho indossato il costume ho pensato: ‘Mi sentirei un idiota se non mostrassi la natura mostruosa che lui scatenava proprio in quel momento».

Bale ha confessato di esser rimasto colpito dal fatto che Ben Affleck sia stato lanciato come il nuovo cavaliere oscuro in “Batman v Superman: Dawn of Justice“. Ma ha detto a Yahoo! che non avrebbe mai voluto tornare a quel ruolo. «È stato abbastanza. Non ho nient’altro da offrire», ha commentato. «Abbiamo fatto già del nostro». Eppure noi pensiamo che sia stato uno dei migliori Cavalieri nella storia del cinema.

guarda la gallery:

Share this article