CHIEVO-ROMA: GARCIA, L’ENNESIMA PARTITA VERITÀ

Sarà ancora Rudi Garcia l’uomo al centro dei riflettori della partita Chievo-Roma. Il tecnico francese dei giallorossi, infatti, è un allenatore in costante bilico. Un ossimoro che dimostra la fragilità attuale della Roma. Tutte le vacanze di Natale, infatti, sono state all’insegna del toto sostituto di Garcia, con l’ex tecnico Luciano Spalletti in predicato di tornare sulla panchina giallorossa. Giorni e giorni passati nell’attesa di un esonero mai arrivato. Anche se la sensazione è che la dirigenza giallorossa abbia deciso di continuare a puntare sull’allenatore francese più per mancanza di reali alternative che per convinzione.

CHIEVO-ROMA, PARLA GARCIA

Dopo giorni di silenzio, in cui si è molto parlato sulla possibilità di rivederlo o meno sulla panchina giallorossa, oggi Garcia ha parlato nella conferenza stampa di presentazione di Chievo-Roma: «Se mi sento precario? No per niente. Parlo molto con i miei dirigenti. Non ho bisogno di un’uscita pubblica. Lavoro per il bene della Roma e per vincere. E’ l’unica cosa che mi motiva. Bisogna vincere la prossima partita, ovvero domani.Non avremo piu’ partite ogni tre giorni e potremo lavorare meglio. Abbiamo lavorato duramente durante la settimana. Non e’ una rivoluzione, ma ci sono dettagli che possono fare la differenza per un singolo giocatore o per un intero reparto».

CHIEVO-ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Formazione difficile per Rudi Garcia. Sono molte le assenza in casa romanista: Pjanic, Nainggolan, Ucan, Keita, e Dzeko. Garcia ha parlato anche delle condizioni di Totti e De Rossi: «Daniele ha subito un colpo alla caviglia domenica, sarà convocato e valuteremo domani il suo utilizzo – le parole del francese -. Francesco? Non lo convoco perche’ non e’ ancora al 100%, il suo rientro si avvicina ma non serviva rischiarlo».

Ecco, comunque i convocati di Garcia per la partita del Bentegodi:
1 Bogdan Lobont, 2 Antonio Rudiger, 3 Lucas Digne, 5 Leandro Castan, 11 Mohamed Salah, 13 Sisenando Douglas Maicon, 14 Iago Falque, 16 Daniele De Rossi, 21 William Vainqueur, 23 Norbert Gyomber, 24 Alessandro Florenzi, 25 Wojciech Szczesny, 26 Morgan De Sanctis, 27 Yao Kouassi Gervinho, 33 Palmieri Dos Santos Emerson, 35 Vasileios Torosidis, 44 Konstantinos Manolas, 52 Lorenzo Di Livio, 53 Christian D’Urso, 57 Jose Machin, 93 Marco Tumminello, 97 Umar Sadiq.

Questa, invece, la probabile formazione del Chievo, con Maran alla 500esima panchina: (4-4-2) Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi

CHIEVO-ROMA DIRETTA STREAMING

Come ogni partita del campionato di Serie A Chievo-Roma sarà trasmessa in diretta su Sky e su Mediaset premium. Ovviamente, per chi non avesse un abbonamento ad una pay tv esistono altre alternative: come ascoltare la partita per radio o guardarla in streaming, tramite i due servizi di Sky e Mediaset: SkyGo e Premium Play

CHIEVO-ROMA DIRETTA LIVE

Giornalettismo.com seguira con una diretta live la partita del Bentegodi. Un nostro redattore aggiornerà, minuto dopo minuto, la cronaca della partita, tenendovi informati di quanto accade durante i novanta minuti della partita.

Share this article
TAGS