Lo Chef Pasquale e gli spaghetti alle vongole. Un altro incubo culinario

Non possiamo negarlo. In qualche modo Chef Pasquale ci ha conquistato. Dopo esserci imbattuti nella sua “catastrofica” carbonara, ci siamo messi a curiosare nel suo canale youtube e abbiamo incontrato una rivisitazione “particolare” di molti piatti tipici della cucina italiana.

Schermata 2015-08-13 alle 19.10.15

Il nostro Pasquale, con il suo inglese irresistibile, prepara piatti che dovrebbero fare parte della nostra quotidianità e che invece rappresentano un vero e proprio incubo per chi ama la nostra cucina. Il simpatico Pasquale, evidentemente vorrebbe presentarci una sorta di “fusion” tra la cultura italiana e quella americana.

LEGGI ANCHE: CHEF PASQUALE E LA CARBONARA DA INCUBO

Caro Pasquale, l’esperimento è ovviamente fallito. Qui, le nostre amate vongole vengono veramente maltrattate. In quella che diventa una vera e propria sbobba più che un appetitoso piatto di linguine alle vongole, lo chef Pasquale riesce addirittura ad aggiungere il burro.

Schermata 2015-08-13 alle 19.10.44

Sacrilegio..

Ormai la nostra è una vera e propria guerra per il rispetto della cultura del cibo italiano. Dopo il giornalista della Bbc che voleva inventarsi una pizza che non esiste, e dopo il maltrattamento ricevuto dalla carbonara per mano dello stesso Chef Pasquale, oggi dobbiamo difendere gli originali spaghetti alle vongole.

Schermata 2015-08-13 alle 19.08.49

Per rendersi conto del “ribrezzo” che noi italiani proviamo davanti a certi intrugli, basta leggere i commenti alla prelibatezza preparata dal nostro chef…

Il burro?????Ma scherziamo?Forse sta variante schifosa va bene per gli Americani,le linguine alle vongole nun se fann accussiì..nun pazziamm proprio!!!!!!

Schermata 2015-08-13 alle 19.11.32

 

Se avete voglia, invece, di ripassare la ricetta originale di spaghetti alle vongole, potete guardare quella di Giallozafferano.

Share this article