Il nuovo video di Checco Zalone per aiutare la ricerca contro la Sma | VIDEO

Checco Zalone prova ad aiutare di nuovo la ricerca contro la Sma, l’atrofia muscolare spinale. Dopo la campagna da record dello scorso anno – che ha permesso alla ricerca di raccogliere più di 250mila euro -, il comico pugliese ha girato un’altra pubblicità per l’associazione Famiglie Sma proprio per incentivare la raccolta fondi che permetterà una più efficace somministrazione del farmaco salvavita Spinraza.

LEGGI ANCHE > Il geniale video di Checco Zalone per aiutare la ricerca sulla SMA | VIDEO

CHECCO ZALONE SMA, COSA SUCCEDE NEL VIDEO

Nel video, Checco Zalone – al secolo Luca Pasquale Medici – sta visionando un filmato realizzato da bambini affetti da sma. In questo spot, i bambini lanciano lo slogan «facciamolo tutti», riferito ovviamente alla donazione. Uno Zalone spavaldo, a quel punto, estrae un blocchetto degli assegni, dicendo con toni drammatici «Lo faccio io, quanto vi serve?».
La cifra proposta da uno dei ragazzini malati di sma (5 milioni di euro) è decisamente troppo alta e Checco Zalone si affretta a lasciare la penna sul tavolo, a chiudere il libretto degli assegni e a dire: «Ok, allora facciamolo tutti, va meglio così».

CHECCO ZALONE SMA, UN SUCCESSO (PER LA RICERCA) ANNUNCIATO

L’impegno del comico e regista nell’aiutare la ricerca scientifica contro questa malattia è davvero encomiabile. Il video, pubblicato questa mattina sulla sua pagina Facebook e sulla pagina Facebook dell’associazione Famiglie Sma, ha già totalizzato 105mila visualizzazioni. E – ne siamo sicuri – darà una grossa mano alla raccolta fondi. Come accadde già lo scorso anno.

Share this article