Charlie Hebdo, Anonymous pronto a colpire

Charlie Hebdo, anche il collettivo di attivisti digitali di Anonymous è pronto a colpire: è stata lanciata l’#OpCharlieHebdo, un’operazione caratterizzata da un vero e proprio countdown che quando scadrà, farà partire quella che definisce una “rappresaglia massiccia” contro tutti i nemici della libertà di espressione.

CHARLIE HEBDO, ANONYMOUS C’E’ – E’ stato attivato il sito OpCharlieHebdo.com con un conto alla rovescia che, mentre scriviamo, ha ancora 2 giorni, 15 ore e 30 minuti da far passare. Quando il countdown sarà terminato, scrive Anonymous dal profilo Twitter ufficiale, il collettivo di attivisti si incaricherà di “ricordare ad ogni cittadino che la libertà di stampa è un fondamento della democrazia”. E se “è ovvio che alcune persone non vogliano, in un mondo libero, questo sacrosanto diritto”, è altrettanto vero che “Anonymous ha sempre combattuto per la libertà di parola, e non permetterà che questo diritto venga offuscato dall’oscurantismo e dal misticismo”.

LEGGI ANCHE: Charlie Hebdo e la sera in cui è morto il servizio pubblico in tv

 

CHARLIE HEBDO, QUESTIONE DI DEMOCRAZIA – Charlie Hebdo viene definita “una figura storica del giornalismo satirico” e Anonymous esprime “condoglianze per le famiglie delle vittime morte in questo atto codardo e crudele”. Minacciare in questo modo la libertà di parola “è un colpo diretto alla democrazia”, dice Anonymous: “Per questo aspettatevi da parte nostra una reazione massiccia, perché la libertà è ciò per cui da sempre combattiamo. We are Anonymous. We are legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us”. Appuntamento dunque per lunedì 11 gennaio, quando Anonymous farà partire l’operazione Charlie Hebdo.

Share this article