Come sta Carlotta Ferlito dopo la brutta caduta alla trave a Jesolo | Video

21/03/2016 di Valentina Spotti

Carlotta Ferlito ha subito una brutta caduta alla trave durante le finali del IX Trofeo Città di Jesolo, che si è svolto lo scorso weekend nella città veneta. La Ferlito stava compiendo gli ultimi passaggi del suo esercizio alla trave quando, preparandosi per il salto di uscita, ha messo un piede in fallo e non è riuscita a completare le rotazioni, atterrando di collo sul materassino posizionato sotto l’attrezzo.

CARLOTTA FERLITO CADUTA DALLA TRAVE A JESOLO

Carlotta Ferlito, 21 anni e un’esperienza olimpica alle spalle, ha avuto la prontezza di restare immobile portandosi le mani alla nuca mentre accorreva il medico che l’ha soccorsa. La ginnasta è stata trasportata all’ospedale di Portogruaro dove è stata sottoposta a una tac, che fortunatamente ha dato esito negativo. Carlotta è stata dimessa: l’incidente non ha avuto conseguenze.

CARLOTTA FERLITO COME STA ADESSO?

Paura tra i moltissimi fan di Carlotta: la ginnasta catanese è molto popolare dentro e fuori l’ambiente della ginnastica artistica italiana e ha un seguito sterminato sui social network. Lunedì mattina l’atleta ha pubblicato un selfie in cui la si vede provata, ma tutto sommato in buone condizioni. Carlotta ha spiegato che la caduta sarebbe da imputare alla stanchezza: a Jesolo si era infatti qualificata per tre finali, volteggio, corpo libero e trave, ma aveva scelto di gareggiare soltanto in quest’ultima specialità proprio per risparmiare le forze:

Ciao gente!
Ieri le tac in ospedale hanno dato esito negativo fortunatamente, stamattina ho fatto la risonanza al piede e aspetto l’esito. Comunque, con il collarino e zoppicante ma sono viva, questo è l’importante!  Magari la prossima volta in cui sarò così stanca fisicamente ascolterò di più le mie sensazioni… Volevo ringraziarvi per tutto l’affetto e il sostegno che ho ricevuto, spero di tornare il prima possibile sul campo gara!  Carlotta

carlotta ferlito caduta trave video
Facebook/Carlotta Ferlito

In mattinata era arrivato anche un comunicato sulla pagina Facebook della Federazione Ginnastica d’Italia che era stato piuttosto rassicurante:

Carlotta Ferlito è stata dimessa dall’Ospedale di Portogruaro dove era stata portata in ambulanza dal Pala Arrex di Jesolo dopo la caduta in uscita alla trave. Gli esami diagnostici hanno dato esito negativo e la ginnasta ha lasciato la struttura ospedaliera in compagnia della famiglia. Soltanto un grande spavento dunque per Carlotta, che speriamo di rivedere presto in pedana più forte ed in forma di prima.

carlotta ferlito caduta trave video

 

(Photocredit copertina via Gazzetta.tv)

 

Share this article