Capodanno 2016 | Gli appuntamenti città per città

23/12/2015 di Maghdi Abo Abia

Capodanno 2016,  ma tu cosa fai?”. Quante volte vi hanno fatto tale domanda? E quante volte non siete riusciti a rispondere? Se state pensando come passare l’ultimo dell’anno, se siete indecisi tra un locale, una festa privata o una cena, vi proponiamo gli appuntamenti in piazza delle principali città italiane con artisti italiani e internazionali pronti a far ballare il pubblico e rendere il Capodanno 2016 indimenticabile.

Capodanno 2016
Capodanno a Torgnon (Valle d’Aosta – ANSA)
  • CAPODANNO 2016 TORINO

Vinicio Capossela sarà protagonista assoluto dell’ultimo dell’anno a Torino insieme alla Banda della Posta. L’artista si esibirà in Piazza San Carlo e sarà il nome principale del capodanno 2016 torinese. Lo spettacolo si chiamerà “quando la banda passò” e vedrà come protagonisti la Banda di Avola, la BandaKadabra Marching Band e la Agusevi Dzambo Orkestar. Il via alle 21.30

  • CAPODANNO 2016 MILANO

In piazza Duomo tutti a ballare con Caparezza, al secolo Michele Salvemini. L’artista pugliese salirà sul palco alle 23.00 e darà il via al conto alla rovescia a pochi secondi dalla mezzanotte accompagnando così i milanesi nell’anno che verrà. Lo spettacolo inizierà a partire dalle 20.30 con il Dj-Set a cura de “I Distratti”. Al Teatro alla Scala Roberto Bolle sarà impegnato nella Cenerentola di Prokofiev.

 

LEGGI ANCHE: Capodanno 2016 cosa fare | Idee viaggio low cost

 

  • CAPODANNO 2016 GENOVA

Niente nomi di grido nel capoluogo ligure ma tanti appuntamenti per grandi e piccini. Segnaliamo la cena all’interno dell’Acquario di Genova al padiglione cetacei, su prenotazione, o il brindisi di Capodanno. Al Porto Antico previsto L’Effet Escargot con giochi circensi e giocoleria a opera della compagnia Kadavresky. In Calata Falcone-Borsellino spazio invece al Capodanno del Secolo, un dj set organizzato dal Secolo XIX insieme a Radio Number One: garantita buona musica per tutta la notte.

  • CAPODANNO 2016 PARMA

Giorgio Moroder, il padre della musica elettronica tornato improvvisamente in auge e richiestissimo da club di tutto il mondo, sbarca nella città emiliana per deliziare i parmensi e i fan del nord Italia. Il colpo della Giunta Pizzarotti. Appuntamento in Piazza Garibaldi a partire dalle 22.30. Giorgio Moroder arriverà subito dopo il brindisi di Capodanno per un dj set che durerà dalle 00.10 all’1.30.

  • CAPODANNO 2016 VENEZIA

Se siete romantici Venezia fa al caso vostro. Oltre alla bellezza della città, tra le più straordinarie al mondo, a mezzanotte potrete dare un bacio al vostro amato, o alla vostra amata, in Piazza San Marco nella cornice di “Love” insieme ad altre migliaia d’innamorati. Se invece volete ballare e divertirvi sappiate che al Pala Arrex di Jesolo ci sarà Skin, voce degli Skunk Anansie e giudice di X-Factor. E sempre in tema talent, al Pala Expo Venice di Marghera toccherà a Fedez dare il benvenuto all’anno che verrà.

  • CAPODANNO 2016 BOLOGNA

In Piazza Maggiore, a partire dalle 22.30, Carl Barat delizierà il pubblico con un dj set di sicura energia. Per chi invece volesse fare qualche chilometro in automobile, a Rimini in piazza Fellini si esibirà Luca Carboni.

  • CAPODANNO 2016 FIRENZE

Piazza Pitti offre Irene Grandi e Alessandro Mannarino fino alla mezzanotte, seguiti dai volti di Radio Deejay chiamati a far ballare i presenti. In Piazza San Lorenzo prevista invece la presenza di Sarah Jane Morris.

  • CAPODANNO 2016 NAPOLI

Capodanno 2016 all’insegna della musica con Max Gazzè protagonista del tradizionale concerto di Piazza del Plebiscito. Con lui un’icona della musica partenopea, Enzo Avitabile, accompagnato dai Bottari. Sul palco prevista la presenza di Tony Esposito. Insieme ricorderanno Pino Daniele, scomparso ormai un anno fa, con il fratello Nello Daniele e il rapper Clementino.

  • CAPODANNO 2016 BARI

Bari si prepara a vincere il premio per il Capodanno 2016 più radiofonico d’Italia. Il concerto previsto in Piazza della Libertà sarà trasmesso su Canale 5, Telenorba e Rtl 102.5. Mattatore della serata sarà Gigi d’Alessio insieme a Dolcenera, Dear Jack, Nek, Anna Tatangelo, The Colors, Gianluca Grignani e Giosada, fresco vincitore di X-Factor.

  • CAPODANNO 2016 PALERMO

In principio era Khaled. L’artista algerino avrebbe dovuto esibirsi al Politeama per l’ultimo dell’anno. Problemi organizzativi hanno invece portato alla cancellazione dell’esibizione. La musica resta tuttavia protagonista con Mario Venuti, Antonella Ruggero, i Tinturia e Tony Colombo.

  • CAPODANNO 2016 ALGHERO

In Sardegna l’appuntamento clou è quello di Alghero, dove si esibiranno gli Elio e le Storie Tese, al molo Dogana. Ingresso gratuito e fuochi d’artificio a mezzanotte.

Share this article