Capelli spenti? Come rimediare

24/09/2017 di Redazione

Su WeGirls qualche rimedio per ridare lucentezza alla propria chioma. In modo totalmente naturale.

La natura è sempre un prezioso alleato per le nostra bellezza: ogni pianta, ogni fiore e ogni erba contiene elementi preziosi dalle innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle e i nostri capelli. In particolare esistono tutta una serie di erbe naturali che possiamo utilizzare per donare una naturale lucentezza ai nostri capelli.

La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare un semplicissimo elisir di lucentezza per capelli a base di sole erbe da utilizzare alcune volte a settimana, per renderli visibilmente più luminosi e brillanti dopo circa un mese.

Tutto ciò di cui avete bisogno per preparare l’elisir di lucentezza per capelli è:

  • 3 tazze e mezza di acqua distillata
  • Per i capelli biondi: petali di girasole, fiori di camomilla e scorza di limone
  • Per i capelli marroni e neri: salvia, ortica, rosmarino e gusci di noci nere schiacciate
  • Capelli rossi: fiori di calendula, fiori di ibisco, fiori di trifoglio rosso, cinorrodo di rose e petali di rose rosse

PROCEDIMENTO PER ELISIR DI LUCENTEZZA PER CAPELLI

In una piccola pentola portate l’acqua a ebollizione dopodiché togliete dal fuoco. Aggiungete 5 cucchiai pieni di erbe a vostra scelta, mescolate, coprite e lasciate riposare per 30 minuti.

Trascorso questo tempo, filtrate il tutto con un colino versando all’interno di un contenitore o una bottiglia in plastica e conservate in frigo, fino a 7 giorni.
Dopo aver fatto lo shampoo, applicato il balsamo, risciacquato e strizzato per bene i capelli per rimuovere l’eccesso di acqua, versate generosamente l’elisir di lucentezza per capelli su di essi fino a saturarli.

Eliminate l’eccesso ma non risciacquate. Applicate un balsamo senza risciacquo, se lo preferite, oppure passate direttamente all’asciugatura.
Nota bene: i capelli permanentati, stirati o colorati chimicamente sono più porosi rispetto ai capelli naturali e potrebbero non reagire come desiderate.

L‘elisir di lucentezza per capelli tuttavia non danneggerà alcun tipo di chioma e offrirà una sottile e temporanea brillantezza e luminosità.

Un bacione,
Auty

(Credit Image: PPS via ZUMA Wire)

(articolo sponsorizzato)
Share this article