California, il mistero (svelato) della luce che sembrava un Ufo

09/11/2015 di Redazione

La scia luminosa che sabato sera ha attraversato il cielo buio nella California del Sud ha molto incuriosito, ma in qualche caso anche spaventato, centinaia di abitanti della regione. Dopo aver notato il fascio di luce incandescente alcune persone hanno pensato infatti che si trattasse di un Ufo e numerose segnalazioni sono giunte al numero di emergenza 911 e all’osservatorio astronimico Griffith di Los Angeles. Diverse immagini sono state pubblicate sul web.

 

LEGGI ANCHE: Donald Trump, il miliardario più popolare d’America alla conquista della Casa Bianca

 

UFO IN CALIFORNIA, ERA UN MISSILE NON ARMATO –

Poi il mistero è stato chiarito. La Marina militare ha spiegato di aver testato un missile Trident II D5 non armato e ha fatto sapere, inoltre, che esperimenti del genere, che sono frequenti e vengono effettuati per verificare l’efficacia degli armamenti, generano spesso delle scie luminose. I militari non hanno specificato in quale area sia avvenuto l’esperimento. La Guardia Costiera ha poi indicato la zona della base di Point Mugu, nei pressi di Los Angeles.

 

 

UFO IN CALIFORNIA, SEGNALAZIONI ANCHE DA ALTRI STATI –

Il missile è stato lanciato da un sottomarino a largo della costa. Segnalazioni di avvistamento dell’oggetto luminoso sono arrivate anche da Arizona e Utah.

 

(Immagine di copertina da: YouTube / canale Julien Solomita)

Share this article
TAGS