Buone Feste 2015: I modi per fare gli auguri più originali e divertenti

Buone Feste!” – È un augurio che, per le prossime settimane, ci ritroveremo a rivolgere spesso ad amici e conoscenti. Le festività natalizie si avvicinano e, talvolta, un augurio sincero sostituisce un regalo: come augurare “Buone Feste” in modo originale e creativo?

LEGGI ANCHE: Buone Feste: come fare gli auguri in inglese e francese (e non solo)

BUONE FESTE CON I MINIONS –

Sta circolando su YouTube, già da qualche settimana, una divertente versione di Jingle Bells cantanta dai Minions. “Cantata” forse è una parola un po grossa, visto che ci sono di mezzo anche delle sonore pernacchie. Comunque sia i Minions sono gli eroi di questo 2015: come non accettare gli auguri da loro?

BUONE FESTE CON UNA CARTOLINA (VERA) –

Dimenticatevi delle cartoline via mail che fanno tanto fine anni Novanta e tornate alle origini inviando un biglietto di auguri “vero”, di carta con un messaggio scritto con la vostra calligrafia: su GreetingsIsland potete trovare una vastissima selezione di cartoline di Natale che potete personalizzare e stampare. Cosa provereste a trovare nella cassetta della posta una cartolina che vi ricorda l’infanzia?

BUONE FESTE SU WHATSAPP (CON UN VIDEO) –

Farsi gli auguri in batteria su WhatsApp è ormai diventata un’abitudine, specialmente con un video. Quest’anno poi è il primo Natale dell’era di WhatsApp Web, che rende molto più semplice inviare un breve video di auguri a tutti i nostri amici. Ancora in testa alla classifica di gradimento il video di Natale di un paio di anni fa, con il tenerissimo orsacchiotto in mezzo alla neve.

BUONE FESTE SU FACEBOOK (CON UNA GIF) –

Recentemente Facebook ha introdotto la possibilità di condividere le gif, le popolarissime immagini animate: sono praticamente impossibili da ignorare, specialmente se ne scegliete una particolarmente ironica, come questa:

via GIPHY

BUONE FESTE AI COLLEGHI –

Volete augurare Buone Feste ai vostri colleghi più simpatici? Fatelo facendo trovare loro sulla scrivania un biscotto molto natalizio, magari fatto con le vostre mani. Coraggio, con un po’ di impegno e qualche prova saprete certo fare qualcosa di molto carino, oltre che di commestibile.

buone feste
Thinkstock

BUONE FESTE APP –

Siamo praticamente inseparabili dai nostri smartphone: per questo ci sono applicazioni specifiche per seguire il countdown natalizio e gli auguri di Buone Feste. Una di queste è Natale conto alla rovescia 3D, disponibile per i download gratuito si iTunes: vi regala uno splendido albero pieno di lucine con tanto di effetto ologramma, per segnare i giorni che mancano al Natale.

buone feste
iTunes/AQREADD

BUONE FESTE CON I SUONI DEL NATALE –

Un’altra app che non può mancare nel vostro smartphone per festeggiare il Natale: Christmas Music, sviluppata da Zaggle, vi permette di scegliere tra oltre 10.000 canzoni di Natale che faranno da sottofondo al vostro tè pre-natalizio con le amiche, davanti al caminetto

BUONE FESTE SU INSTAGRAM –

Su Instagram potete condividere tutte le foto che volete: con un po’ di fantasia potete inventarvi il vostro personalissimo calendario dell’Avvento e pubblicare una nuova foto ogni giorno, taggando i vostri amici più cari: i vostri auguri di Buone Feste dureranno tutto il mese di dicembre, e l’allegria sarà assicurata!

Una foto pubblicata da Cha.ology (@cafechaology) in data:

(Photocredit copertina: YouTube)

Share this article