La bufala degli iPhone gratis in memoria di Steve Jobs

La bufala degli iPhone gratis, si presenta puntualissima anche quest’anno. Succede spesso che qualcuno sparga la voce di un motivo validissimo per cui la Apple dovrebbe regalare il suo smartphone di punta ai propri utenti, ma ovviamente non è vero. Negli ultimi giorni si è visto di frequente il post “Get a Free iPhone in Memory of Steve Jobs” che prometteva un telefono gratis agli utenti creduloni.

LA TRUFFA DEGLI IPHONE GRATIS –

Purtroppo non si tratta solo di una bufala, ma di una vera e propria truffa. Cliccando sul post si accede ad un sito fraudolento camuffato da pagina Facebook. Il link propone una serie di passaggi per ottenere l’iPhone gratis, tra cui la condivisione del post e l’invio del collegamento ad almeno 5 gruppi Facebook, in modo che la trappola si ramifichi a dovere.

COSA SUCCEDE? –

Una volta seguite le istruzioni compare il tanto atteso pulsante dove cliccare per ricevere il premio, si viene indirizzati ad un’altra pagina che chiede nome, cognome, indirizzo, e altre informazioni personali. I dati saranno inoltrati alle agenzie pubblicitarie che intaseranno la casella di posta con inutili spam. La regola generale per scovare le bufale, lo ripetiamo ancora una volta è sempre la stessa: nessuno regala niente a nessuno sui social network.

Share this article