Bubba, il cane tossicodipendente che va a curarsi in comunità

23/05/2016 di Redazione

Si chiama Bubba ed è probabilmente il primo cane del mondo a finire in rehab per curare la propria tossicodipendenza. La storia di Bubba viene dalla California e inizia quando gli agenti del Dipartimento di Polizia di Tustin fanno irruzione in una camera d’albergo dove soggiornava Joshua West, un quarantenne tossicodipendente. Nella camera hanno trovato ingenti quantitativi di eroina e metanfetamine, farmaci, aghi usati e Bubba, un terrier meticcio che, evidentemente, stava molto male.

bubba cane drogato california

BUBBA, IL CANE TOSSICODIPENDENTE

Agli agenti non è servito molto per capire che il cagnolino era in qualche modo venuto a contatto con la droga e hanno chiamato un veterinario che, dopo aver constatato che Bubba appariva letargico, ha scoperto che nel suo corpo c’era una massiccia presenza di eroina, metanfetamina e nicotina, effetto collaterale della stretta convivenza con il suo padrone. «È stato orrendo – ha detto il tenente Robert Wright, della Polizia di Tustin, cittadina della Contea di Orange nel sud della California – È la prima volta che troviamo un cane tossicodipendente».

I cani che non hanno capito di essere cani

BUBBA, IL CANE IN COMUNITÀ

Bubba è stato portato all’Orange County Animal Care, dove è stato curato, mentre West è stato arrestato e accusato di diversi reati, tra cui la detenzione di stupefacenti. Tutto questo accadeva lo scorso marzo e oggi Bubba sembra essere sulla vita della completa disintossicazione. Il Los Angeles Times scrive che, una volta guarito, il cagnolino sarà consegnato a una struttura protetta che cercherà di trovargli una nuova casa.

(Photocredit: Los Angeles Times/Tustin Police Dept.)

 

 

Share this article