Bruce Springsteen vuole fare un concerto al Circo Massimo. Ma è già occupato

Bruce Springsteen, il “Boss”, vuole tornare a Roma come lo hanno fatto i Rolling Stones. Ma il Circo Massimo è occupato. C’è la 17esima edizione della “Race for the cure”, la manifestazione di ricerca medico-scientifica dedicata alla cura del tumore al seno. Non c’è spazio per il “The river tour”.

LEGGI ANCHE:

Bruce Springsteen, il 4 Dicembre esce “The Ties That Bind: The River Collection”

Ne parla il Messaggero:

Stando alle indiscrezioni, infatti, Roma sarebbe la città prediletta dal Boss per far partire il “The river tour” europeo. Come seconda scelta ci sarebbe la patria di Ligabue, ossia il Campovolo di Reggio Emilia. Sono tre anni che Springsteen manca dalla Capitale, da quando nel 2013 si esibì con la celebre “E street band” all’Ippodromo delle Capannelle per il Postepay Rock in Roma. Stavolta però il palco che si richiede deve essere all’altezza. Il nuovo tour prende in prestito il nome dal celebre album “The river”, pubblicato nel 1980 e suonato per intero dal vivo una sola volta nella storia nel 1999 al Medison Square Garden di New York.
L’unica certezza – al momento confermata anche dal Comune di Roma – è la “Race for the cure”, la cui macchina organizzativa ha già acceso i motori. «La data certa – fa sapere l’ufficio stampa della manifestazione – ancora non è stata ufficializzata pensiamo, comunque, a valle delle richieste per i permessi già diramate e accolte, di sfruttare il terzo weekend del mese di maggio». Vale a dire il 14-15-16 e 17 maggio. Ciononostante, se mai dovesse ufficializzarsi la proposta del Boss, la “Race for the cure” potrebbe sedersi a un tavolo di confronto: «Siamo aperti a discutere le date»

Capito Boss? Media.

(foto Christopher Polk/Getty Images for A+E Networks)

Share this article