Black Friday: Samsung Galaxy S6 e Huawei Mate S

Samsung Galaxy S6 o Huawei Mate S? Arriva anche in Italia la “moda” del Black Friday, ovvero il giorno dopo la Festa del Ringraziamento che di fatto apre il periodo delle spese natalizie con offenrte incredibili e irrinunciabili. Molti, anche nel nostro Paese, ne approfitteranno per fare incetta di materiale tecnologico d’avanguardia a prezzi contenuti. Ma cosa scegliere? Proviamo a fare un confronto tra due “pezzi da 90” annunciati come protagonisti delle strenne natalizie. Il Samsung Galaxy, ultimo arrivo della casa coreana, o il Huawei Mate S?

Samsung Galaxy Ultimo
(Sean Gallup/Getty Images)

BLACK FRIDAY, L’OFFERTA UNIEURO SAMSUNG GALAXY ULTIMO-HUAWEI MATE S

I grandi centri di distribuzione non hanno ancora proposto i prezzi che verranno applicati al Samsung Galaxy ultimo, l’S6, e l’Huawei Mate S. Unieuro, tra gli unici al momento ad aver proposto un prezzo per i due smartphone, propone il Samsung Galaxy Ultimo, S6, a 589 euro, con uno sconto di 110 euro rispetto al prezzo pieno di 699 euro. Lo smartphone Huawei Mate S invece viene offerto a 569,99 euro, con uno sconto del 12 per cento rispetto al prezzo pieno di 649,99 euro. Ancora nessuna novità per altri gruppi come Saturn, Mediaworld e altre grandi catene. Il consiglio è quello di tenere d’occhio i siti e i volantini dei gruppi per vedere cosa esce fuori.

 

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 5 avvisa: attenzione a come infilate il pennino

 

BLACK FRIDAY, LE DIFFERENZE TRA SAMSUNG GALAXY ULTIMO E HUAWEI MATE S

Ma che differenze ci sono tra il Samsung Galaxy Ultimo S6 e il Huawei Mate S? Il nuovo smartphone cinese è leggermente più grande del Galaxy, 149.8 x 75.3 x 7.2 mm contro 143.3 x 70.5 x 6.8 mm. Lo smartphone coreano tuttavia è più leggero, 138 grammi per 156 grammi. La valutazione complessiva in termini di fotocamera, prestazioni, display e hardware, come sottolineato da Hdblog, è migliore per il Samsung Galaxy Ultimo S6 rispetto all’Huawei Mate S. Entrambi non sono dual sim, con lo smartphone coreano che accoglie le “nano”. Il processore del Huawei Mate S è più potente del Samsung Galaxy nuovo S6, Quad core 2.2 GHz Cortex-A53e + Quad core 1.5 GHz Cortex-A53 contro Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57. Se entrambi hanno una memoria RAM di 3 gigabyte, la memoria del Samsung è di 128 Gigabyte contro i 64 dell’Huawei.

BLACK FRIDAY, IL MIGLIORE TRA IL SAMSUNG GALAXY ULTIMO E L’HUAWEI MATE S?

Per quanto riguarda lo schermo, quello dell’Huawei Mate S è di 5,5 pollici contro i 5,1 pollici del Samsung Galaxy Ultimo S6. Quest’ultimo ha però una maggiore risoluzione, 1440 x 2560 pixel contro 1080 x 1920 pixel. Per il Samsung la densità dei pixel è di 577 Ppi contro 401 Ppi. Entrambi hanno una risoluzione a 16 milioni di colori. Il Samsung Galaxy Ultimo S6 è equipaggiato con una fotocamera da 16 megapixel contro i 13 megapixel del Huawei Mate S che può contare a sua volta sulla radio, a differenza del Samsung. Sono due Smartphone diversi, con il Samsung forse migliore rispetto al Huawei. Certo la differenza principale la farà il prezzo. E qui il Black Friday sarà determinante. (Photocredit copertina JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)

Share this article