Berlusconi risponde a Silvia e Gaia Tortora

“Le figlie di Tortora, la compagna di Tortora, Marco Pannella, hanno perso una buona occasione per stare zitti e non fare brutta figura. Io non mi sono affatto paragonato a Tortora ho solo ricordato, con commozione e con rispetto, un suo pensiero che puo’ ben essere il pensiero di tutti coloro che stanno per essere sottoposti al giudizio di un giudice”. Lo afferma in una nota Silvio Berlusconi. Alla quale a stretto giro di posta controreplica di nuovo Gaia Tortora su Twitter:

 

 

GAIA TORTORA – Gaia Tortora, giornalista del Tg di La7 e figlia di Enzo, conduttore Rai e protagonista di uno dei più gravi errori giudiziari della storia italiana, aveva replicato al Cavaliere, il quale e aveva citato una frase detta dal padre davanti ai giudici: “Io sono innocente. Mi auguro con tutto il cuore che lo siate anche voi”.

gaia tortora berlusconi

GAIA TORTORA RISPONDE A BERLUSCONI – Berlusconi dopo aver ricordato la vicenda di Tortora ha affermato: “Io ho le spalle larghe e i mezzi per difendermi, ma quando queste stesse cose capitano a un cittadino qualsiasi, come puo’ difendersi da questo tritacarne? Stiamo attenti, e’ capitato a tanti”. La replica di Gaia Tortora su Twitter:

 

 

SILVIA TORTORA – Anche Silvia si era arrabbiata:

Il paragone è scattato mentre era di fronte alla televisione: «Ieri sera — ha detto Silvio Berlusconi — ho visto le immagini di Enzo Tortora quando diceva ai suoi giudici “io sono innocente e spero dal profondo del mio cuore che lo siate anche voi”. Ed è questo il sentimento di tantissimi italiani che ogni giorno entrano nel tritacarne infernale della giustizia». Ma il paragone non è piaciuto alle figlie del conduttore scomparso. Silvia, la maggiore, osserva: «Non posso accettare questi paragoni, mio padre ha sempre rispettato i giudici, ha risposto alle loro domande e si è sempre presentato».

Poi, una considerazione amara:

Enzo Tortora

«Purtroppo devo constatare che non riposerà mai in pace finché qualcuno continuerà a strumentalizzare questa vicenda. Sono allibita». Mentre Gaia, l’altra figlia, ha affidato a Twitter la sua replica: «Ero preparata. Caro Silvio, mio padre era un’altra storia. Un’altra persona. Ognuno risponde alla sua coscienza. No strumentalizzazioni». Durissimo, sempre via tweet, lo scrittore Roberto Saviano: «Nel paragonarsi alla tragedia che visse Enzo Tortora, Silvio Berlusconi si palesa per quello che è: un uomo senza dignità».

Share this article