Baciato Dal Sole, il cast della fiction di Rai 1

22/02/2016 di Redazione

Stasera andrà in onda la prima puntata della nuova fiction di Rai1 Baciato Dal Sole, con Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Nina Torresi, Luigi Di Fiore e Lorena Cacciatore.

Elio Sorrentino (Scilla) è un venticinquenne pugliese con il sogno di diventare famoso. Per farlo si trasferirà a Roma con l’intenzione di partecipare ad un talent show chiamato “Re per una sera”.

«Baciato dal sole” racconta molte cose – spiega il regista Antonello Grimaldi – L’ascesa, la rovino­sa caduta e la lenta risalita di un ragazzo di provincia che sa come intrattenere la gente; la determinazione e la spietatezza di un grosso dirigente televisivo; gli intrighi di una donna manager con irrisolti problemi personali; la passione e la, forse troppa, generosità di un autore di show televisivi; le fragilità di una ragazza molto ricca e molto viziata abituata a prendersi quello che vuole; i legami»

BACIATO DAL SOLE, IL CAST –

GUGLIELMO SCILLA (ELIO SORRENTINO)

Guglielmo Scilla, più conosciuto con il nome da YouTuber Wilwoosh, interpreta Elio Sorrentino un giovane pugliese con la passione per lo spettacolo. Elio ha venticinque anni, sguardo schivo e chiacchiera facile. Con il suo talento riesce a conquistare anche il più riluttante dei telespettatori, ma l’abbandono della madre Angela è una ferita che Elio non riesce a rimarginare e che lo farà sbandare tra passioni, amori, amicizie e dipendenze.

GIUSEPPE ZENO (MICHELE RUBEN)

Dopo aver vestito i panni di Pietro Mori nella serie Tv Il Paradiso Delle Signore, Giuseppe Zeno torna su Rai1, questa volta nel ruolo del cattivo. Michele è il direttore generale di Idra Tv, uomo scaltro e freddo calcolatore, farà di tutto pur di mantenere il potere. Anche il più strisciante degli individui però, un tempo è stato umano, e quel passato sta per riaffacciarsi con prepotenza nella vita di Michele.

BARBARA BOBULOVA (DIANA MORIGI)

L’ultima volta l’avevamo vista ne Il commissario Montalbano (Il gioco degli specchi). Barbara Bobulova è di nuovo in Tv e interpreta la presidente di Idra. Diana Morigi è una donna in carriera, ritrovatasi quasi per sbaglio in un mondo che non conosce e in cui dovrà dimostrare di sapersi destreggiare. Ha molti nemici che aspettano un suo passo falso, ma Diana punta tutto sulla sua prima scommessa: Elio Sorrentino.

LUIGI DI FIORE (GUERINO GUIDI)

Luigi Di Fiore sarà Guerino Guidi, un autore televisivo portato da anni di compromessi artistici ad affogare una vita di rimorsi nell’alcol. Sarà Elio a puntare nuovamente su di lui, aiutandolo ad uscire dai vizi e a riprendere in mano la sua vita.

LORENA CACCIATORE (MILLA VENTURI)

Lorena Cacciatore è Milla Venturi, erede di uno sconfinato impero industriale. Viziata e bellissima Milla può ottenere quello che vuole, quando lo vuole. Forse proprio per questo sarà condannata a desiderare solo ciò che per lei è irraggiungibile.

NINA TORRESI (ANNA FERRI)

Nina Torresi, dal 2012 nel cast de I Cesaroni, interpreta Anna Ferri, la migliore amica di Elio. Allegra e intelligente non riesce mai a dire di no, per i suoi affetti è disposta a tutto, anche a sacrificare le sue ambizioni e i suoi sogni. Che questa bella amicizia, sia anche l’inizio di qualcos’altro?

PIETRO BONTEMPO e ANTONELLA ATTILI

Sono Silvio e Caterina Sorrentino, genitori adottivi di Elio. Sin dal primo giorno in cui lo hanno accolto in casa non gli hanno fatto mancare nulla, tranne la verità su sua madre.

GIULIO BROGI (GIANO VENTURI)

Giulio Brogi interpreta Giano Venturi, un uomo guidato solo dal profitto. Giano è il proprietario del gruppo industriale di cui fa parte Idra Tv ed ha il passato dell’uomo che si è fatto da solo senza guardare in faccia a nessuno. Spietato e audace farà di tutto per incrementare il suo patrimonio.

[FotoCredit: ANSA]

Share this article