Che fine ha fatto Baby di Dirty Dancing?

WeGirls spiega che fine ha fatto la celebre attrice Baby di Dirty Dancing

Era il 1987 quando Jennifer Grey interpretava Frances “Baby” Houseman, protagonista di “Dirty Dancing – Balli proibiti”. Ma che fine ha fatto Baby?

Film cult di quegli anni, diretto da Emile Ardolino, Baby oggi è una splendida donna di 55 anni con molti alti e bassi nella sua carriera. 16 film per il grande schermo, 10 per la tv e 7 serie tv, questo il suo rispettabilissimo curriculum, ma il mondo la conosce soprattutto per  la performance nel film Dirty Dancing, girato accanto al compianto Patrick Swayze, che ancora oggi magnetizza l’attenzione di milioni di spettatori ogni volta che viene trasmesso in tv.

Nonostante la storia d’amore tra Baby e Johnny continui a mietere consensi a distanza di anni, il film pare non abbia portato bene né ai due attori, né alla casa di produzione, tanto da far parlare della cosiddetta maledizione di Dirty Dancing. Swayze è riuscito solo anni dopo, con “Ghost – Fantasma” a far risplendere la sua notorietà e la Vestron Video finì rapidamente in bancarotta benché avesse accumulato una gran fortuna in quegli anni.

La maledizione che aleggia sul film, per un periodo, sembra aver toccato anche lei, ma per fortuna è sempre riuscita a lavorare e a farsi apprezzare nel mondo dello spettacolo. Figlia dell’attore Joel Grey e di Jo Wilder, nel 1984 la Grey prende parte al film “The Cotton Club” di Francis Ford Coppola, seguito dal film “Alba rossa” al fianco di Patrick Swayze. Sempre nel 1986, gira anche “Una pazza giornata di vacanza”, una commedia di John Hughes che si rivelò un buon successo commerciale. adolescenziale che aveva ottenuto un discreto successo.

Negli anni Duemila partecipa ad alcuni episodi della serie cult “Friends” e al film “Bounce”, accanto a Gwyneth Paltrow e Ben Affleck, anche se finì su tutti i giornali per i vari interventi di chirurgia estetica ai quali si sottopose in quel periodo che ne hanno cambiato di parecchio i tratti del viso.

Nel luglio 2001 si sposò con l’attore e regista Clark Gregg, dal quale ha avuto una figlia, Stella, nata nel dicembre 2001. 9 anni dopo, nel settembre del 2010, dopo essersi sottoposta ad un controllo medico per la sua partecipazione a “Dancing with the Stars” (versione americana di “Ballando con le stelle”), scopre un nodulo maligno al collo, che le è stato prontamente asportato chirurgicamente. In passato, però, l’attrice è stata anche legata all’attore Matthew Broderick e a Johnny Depp. Negli ultimi anno, la Grey ha preso parte alla serie tv “Phineas and Ferb”(2008/2012), ha prestato la sua voce al personaggio di Mrs Kurokawa in “Si alza il vento” di Hayao Miyazaki. Nel 2014 ha girato il film drammatico “In your eyes”, di Brin Hill, inedito in Italia e l’episodio pilota della serie “Red Oaks”, nel ruolo di Judy.

Aggiornamento: prossimamente arriverà un remake di cui ancora non si conosce il titolo definitivo, e sarà un musical per la tv con nuovi attori.

Leggi qui.

 

(articolo sponsorizzato)
Share this article