Aurora Ramazzotti spicca il volo tra polemiche, selfie e gossip

di Redazione | 12/08/2015

X Factor 9 Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti

condurrà X Factor, e sembra decisa a conquistare la vetta dei gossip agostani: la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker è balzata improvvisamente agli onori delle cronache dopo l’annuncio da, parte di Sky, di affidarle la conduzione della striscia quotidiana di X Factor 9, scatenando le polemiche sui social da parte di chi l’ha accusata di essere “una raccomandata”. Di certo c’è che la primogenita della Hunziker zitta zitta sta catalizzando su di sé l’attenzione già da qualche mese. Non solo per via dei suoi genitori vip, ma anche grazie ad alcuni gossip che la riguardano da vicino. E quindi, ecco tutto quello che c’è da sapere su Aurora Ramazzotti.

aurora ramazzotti
Foto: ANSA/FLAVIO LO SCALZO

AURORA RAMAZZOTTI A X FACTOR 9

La “bomba” è esplosa nel bel mezzo dell’estate: l’11 agosto Sky ha annunciato di aver affidato alla giovane Aurora la conduzione di X Factor Daily, la striscia quotidiana del talent show canoro di Sky Uno, che andrà in onda a partire da settembre. La notizia ha scatenato l’immediata reazione dei social, dove in molti hanno supposto che Aurora Ramazzotti sia stata scelta non per meritocrazia ma per essere figlia di due personaggi molto famosi del mondo dello spettacolo italiano. Lei si è limitata a commentare di essere «piena di entusiasmo» ma, appena qualche ora più tardi ci ha pensato Eros Ramazzotti a difendere la figlia Aurora, spiegando con un post su Instagram che sia lui che l’ex moglie Michelle hanno raggiunto il successo dopo anni di gavetta e che non è il caso di parlare di nepotismo.

LEGGI ANCHE: AURORA RAMAZZOTTI E l’ITALIA DEGLI AMICI DEGLI AMICI

 

AURORA RAMAZZOTTI QUANTI ANNI HA? –

Aurora Ramazzotti ha 18 anni: è nata il 5 dicembre 1998, appena qualche mese dopo l’inizio della relazione tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker (i due si sposeranno nel 1998 con una sontuosa cerimonia al castello Odescalchi di Bracciano e si separeanno quattro anni dopo). Aurora, che si è diplomata qualche mese fa, avrebbe voluto andare a Londra per proseguire i suoi studi, ma la proposta di Sky di assegnarle la conduzione della striscia pomeridiana di X Factor 9 ha scombinato i suoi piani. «Seguo da tanti anni X Factor e non avrei mai immaginato un giorno di far parte di una squadra davvero eccezionale. Quest’anno la giuria è una vera bomba! Non vedo l’ora di conoscere Elio, Fedez, Mika e Skin».

aurora ramazzotti
Foto: Andreas Rentz/Getty Images

AURORA RAMAZZOTTI FOTO SU INSTAGRAM E SELFIE CON MAMMA MICHELLE –

Come ogni adolescente è ben presente sui social network: Aurora Ramazzotti su Instagram ha riempito il proprio profilo di selfie, anche con mamma Michelle – che definisce «il suo unico vero amore» e con le sorelline Sole e Celeste, che Michelle ha avuto dal marito Tomaso Trussardi e con Rafaela Maria e Gabrio Tullio, i figli che Eros Ramazzotti ha avuto con la nuova moglie, la modella Marica Pellegrinelli. Alle soglie della maggiore età, poi, Aurora Ramazzotti ha cominciato a diventare oggetto di paparazzi e fotografi, che l’hanno immortalata in numerosi eventi mondani (ma anche in spiaggia con la madre, alla ricerca di somiglianze tra il fisico di madre e figlia).

aurora ramazzotti
Instagram/therealauroragram

AURORA RAMAZZOTTI ED EDOARDO GORI –

Nonostante la giovane età, Aurora Ramazzotti è già fidanzata: qualche mese fa la 18enne ha ufficializzato la sua relazione con Edoardo Gori, nipote di Giorgio Gori, studente al politecnico di Milano. È stata la stessa Aurora ad ammettere la relazione con Edoardo, dicendo però di voler restare alla larga dai paparazzi, ma non disdegnando qualche scatto romantico da pubblicare su Instagram.

aurora ramazzotti
Instagram/therealauroragram

AURORA RAMAZZOTTI E LA POLEMICA CON BELEN SU SANTIAGO –

Quella della conduzione di X Factor Daily non è la prima polemica che vede protagonista Aurora Ramazzotti: qualche mese fa la ragazza aveva fatto una battuta su Periscope sul figlio di Belén Rodriguez, definendo “brutto” il piccolo Santiago. Dopo la risposta piccata di Belén e l’intervento di papà Eros, Aurora aveva poi chiesto scusa pubblicamente, dicendo di aver «fatto una battuta di cattivo gusto senza pensarci» e che «come sorella maggiore di quattro fratellini» amava molto i bimbi. Una diplomazia che, da oggi, le sarà più utile che mai.

aurora ramazzotti
Foto: Spada – LaPresse

(Photocredit copertina: Aurora Ramazzotti – Instagram/therealauroragram)