Leggenda metropolitana stile ’90 terrorizza Hollywood: «C’è un attore con l’HIV, e le sue amanti non lo sanno»

Paura ad Hollywood dopo le rivelazioni del tabloid britannico The Sun, che parla di un attore molto famoso – noto anche per aver avuto un grande numero di amanti tra le donne dello showbiz – che avrebbe contratto il virus dell’HIV, diffondendo il contagio. Il Sun dichiara di non voler rivelare il nome dell’attore, ma aggiunge che i suoi legali sarebbero pronti ad eventuali denunce da parte delle donne che sono state esposte al virus. La storia è stata ripresa dalla stampa di mezzo mondo, ma c’è chi nutre dubbi sulla veridicità della faccenda, che suona molto simile a una vecchia leggenda metropolitana diffusasi all’apice dell’epidemia di HIV degli anni Ottanta e Novanta.

attore hollywood hiv
ANSA

UN ATTORE CON TANTE AMANTI –

Secondo il Sun l’attore in questione avrebbe al suo attivo relazioni con diverse donne, tra cui un’attrice vincitrice di un premio cinematografico, una stella del cinema nota per la sua fede religiosa, una figura di spicco a Hollywood con un passato controverso, una star della televisione, una modella molto famosa e perfino qualcuno particolarmente in vista nel mondo dei media. A fare la soffiata al tabloid britannico sarebbe stata una “talpa” molto vicina agli ambienti hollywoodiani, che avrebbe anche detto che l’attore in questione saprebbe già da diversi anni di essere sieropositivo, ma che non sarebbe mai venuto allo scoperto per paura.

IN ARRIVO LE DENUNCE? –

Alcuni amici dell’attore, scrive ancora il Sun, lo avrebbero incoraggiato a parlare apertamente della sua situazione, ma fino ad oggi si sarebbe sempre rifiutato di farlo sia per timore di vedere stroncata la propria carriere d’attore che di essere denunciato dalle sue tante amanti per non averle avvisate della sua sieropositività, mettendo a rischio anche la loro salute.

COME ROCK HUDSON (MA SARÀ VERO?) –

Difficile dire se i toni sensazionalistici del Sun corrispondano alla verità: sesso e paura sono ingredienti perfetti per diffondere una storia dai contorni misteriosi come questa. Di certo, non sarebbe la prima volta di uno “scandalo HIV” a Hollywood: il primo fu Rock Hudson, star degli anni Cinquanta e protagonista della serie tv Dynasty, ché morì nel 1985 a causa di una patologia legata alla sua sieropositività.
(Photocredit copertina: MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

Share this article
TAGS