Roma, l’assessora Paola Muraro si è dimessa. Virginia Raggi assume le deleghe

L’assessora alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale Paola Muraro si dimette dall’incarico, rimettendo le sue deleghe nella mani della sindaca, Virginia Raggi.

Con una nota – inviata in piena notte – l’ufficio stampa del Campidoglio ha reso noto la decisione dell’assessora, da tempo coinvolta nel caos legato alla gestione dell’ama degli ultimi tempi. Ecco la nota del Campidoglio. L’assessora, che risultava già indagata, ha ricevuto un avviso di garanzia e dovrà essere ascoltata dalla procura il prossimo 21 dicembre

“Oggi, tramite il mio legale, la Procura di Roma mi ha notificato un avviso di garanzia in riferimento all’articolo 256 del Testo unico sull’ambiente. Contestualmente sono stata informata che verrò ascoltata dalla Procura il prossimo 21 dicembre. Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti. Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione”, ha spiegato l’assessora Muraro”.

“In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini – ha sottolineato la sindaca, Virginia Raggi – Attendiamo con fiducia che l’assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, sarò io ad assumere le sue deleghe”.

Sulla pagina Facebook del Sindaco Virginia Raggi è poi apparso un video nel quale la prima cittadina della Capitale spiega di aver accettato le dimissioni della Muraro, che proprio Virginia Raggi aveva difeso fino a questa sera.

Share this article