La Roma “censura” Ashley Cole dal selfie di Salah? La società precisa “assolutamente no”

13/11/2015 di Maghdi Abo Abia

Mistero in casa Roma. Ashley Cole è completamente sparito dai radar giallorossi. L’inglese, protagonista di una prima stagione deludente, nella sua seconda annata a Trigoria non sta trovando spazio sotto alcuna forma. Neanche come immagine da proporre ai tifosi. La “goccia” che ha fatto traboccare il vaso ha visto come protagonista inconsapevole Mohamed Salah. L’egiziano, dopo l’infortunio patito nel derby, si è fotografato nel corso della terapia includendo nello scatto anche Ashley Cole con una didascalia parecchio impersonale: “un altro giorno di recupero”. Che ti fa la Roma? Ripropone lo stesso scatto di Salah “tagliando via” Ashley Cole, dedicando un messaggio al solo giocatore egiziano. Che sia una velata indicazione a Ashley Cole di lasciare la Roma? L’inglese ormai ai margini del progetto sembra sia pronto ad accasarsi al Newcastle. E vista la situazione forse è meglio così.

LEGGI ANCHE: «Negro fai schifo»: aggressione sul campo di calcio, e nessuno fa niente

Update 15.39  Abbiamo ricevuto una telefonata dall’ufficio stampa della Roma, per la precisione dal Dott. Gianni Castaldi, che ci ha voluto precisare che la AsRoma non ha assolutamente “censurato” l’immagine di Cole, tanto che nella pagina del sito della roma che riporta la notizia del tweet  c’è l’immagine del calciatore inglese.

Da parte nostra, prendiamo atto della precisazione del Dott. Gianni Castaldi, che si è detto «infastidito» dal nostro articolo, precisando, come da lui richiesto, che nell’articolo linkato nel tweet dell’account ufficiale della Roma c’è il tweet originale di Salah embeddato in cui Cole appare.

Nel tweet rilanciato dalla Roma il giocatore inglese, a differenza della foto originale di Salah non appare, cosa che è stata notata – oltre che da Giornalettismo – da molti siti stranieri che si occupano di sport: dal Mirror a Espn, passando per il quotidiano portoghese A bola fino ad altri siti inglesi.

 

 

Share this article
TAGS