Arrestato il sindaco di Sperlonga per corruzione e turbativa d’asta

16/01/2017 di Redazione

Il sindaco di Sperlonga Armando Cusani è stato arrestato questa mattina nell’ambito di un’indagine relativa a casi di corruzione nell’assegnazione di appalti. Il primo cittadino della cittadina laziale è stato privato della libertà personale in base a due capi d’accusa: corruzione e turbativa d’asta.

 

LEGGI ANCHE > Classifica dei sindaci più amati, M5S a due facce: Appendino prima, ma la Raggi crolla al penultimo posto

 

ARRESTATO SINDACO DI SPERLONGA ARMANDO CUSANI

L’indagine corruzione nel settore pubblico ha portato questa mattina all’arresto di una decina di persone. Cusani in passato è stato presidente della provincia di Latina, eletto nelle fila del centrodestra. L’inchiesta, che si chiama Tiberio, è condotta dal sostituto procuratore Valerio De Luca, ed è iniziata con il sequestro dell’hotel Grotta di Tiberio di proprietà di Cusani e del suocero.

Dalle indagini sarebbe stata accertata l’esistenza di un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di turbata libertà degli incanti e alla corruzione per pilotare le aggiudicazioni di alcune gare di appalto. Sono coinvolti imprenditori e funzionari pubblici. Cusani si troverebbe ora in carcere con l’accusa corruzione e turbativa della libertà degli incanti per un appalto da 700 mila euro sulla valorizzazione del complesso archeologico di Villa Prato a Sperlonga.

(Foto copertina da: tratta da Google Earth)

Share this article
TAGS