La roulette del sesso

20/05/2013 di Dario Ferri

La roulette del sesso è il nuovo gioco hot dei giovani colombiani. Dopo le feste a base di molto alcol, le ragazze si mettono in cerchio, ed i ragazzi le penetrano a turno per breve tempo. La nuova moda ha fatto esplodere le gravidanze interrotte nel paese sudamericano, allertando le autorità sui pericoli di un gioco dove nessuno o quasi prende precauzioni.

RAGAZZE IN CERCHIO – Un nuovo gioco tra gli adolescenti delle grandi città colombiane sta generando grossa inquietudine tra le autorità del paese sudamericano, in particolare gli organismi deputati alla tutela della salute. Il “Carrusel”, o “Ruleta”, è un gioco di gruppo che consiste in una vera e propria roulette del sesso tra adolescenti. Dopo feste a base di musica ed alcol, la serata dei giovani colombiani si chiude in modo altamente erotico. Le ragazze si schierano in cerchio, e a turno i ragazzi le penetrano per brevi periodi, a turno. Una versione rivisita del celebre gioco della bottiglia, solo ad un tasso di erotismo molto superiore. Perde al “Carusel” chi non riesce a trattenere l’orgasmo, e la roulette termina quando rimane un solo ragazzo. Nessuno degli adolescenti indossa di norma un profilattico, così che la roulette cela gravi rischi per la salute.

CONSEGUENZE IMPREVISTE – La nuova tendenza, rimarca il quotidiano colombiano ADN, ha avuto molte conseguenze impreviste. Una ragazza di 14 anni è rimasta sconvolta dall’esser rimasta incinta, visto che i rapporti sessuali durante la roulette erano molto brevi. Le autorità sanitarie stanno pensando ad nuova campagna informativa, visto che le gravidanze per le giovani comprese tra i 10 ed i 19 anni sono cresciute in modo significativo negli ultimi mesi. Molte delle future, e giovanissime, mamme hanno ammesso di aver partecipato alla roulette del sesso. Alcune di loro hanno confessato di aver partecipato contro la loro volontà, a causa della pressione del gruppo. Le gravidanze impreviste non sono però l’unica preoccupazione delle autorità e dei genitori, vista la totale assenza di precauzioni dal punto di vista sessuale dei partecipanti al “Carrusel”.

PERICOLI PER LA SALUTE – La maggior parte dei racconti di chi ha partecipato alla roulette del sesso conferma come nessuno dei ragazzi indossi il preservativo. Questa tendenza evidenzia come si stia diffondendo l’idea tra i giovani colombiani di aver rapporti brevi che non procurano la trasmissione delle malattie sessuali. “Un’evoluzione davvero molto pericolosa”, dice al quotidiano ADN l’esperto sanitario José Ferney Torres, che sottolinea come i ragazzi ignorino i pericolo ai quali vanno incontro. Un ulteriore e gravissimo problema è rappresentato dalla forte crescita degli aborti praticati in cliniche illegali. Molte giovanissime si vergognano di essere rimaste incinte durante questo gioco, e preferiscono nascondere la gravidanza e farla interrompere per evitare di confessare il fatto ai genitori.

 

Share this article