Crystal meth, la droga più pericolosa del mondo?

Die Bild ha eletto Crystal Meth come la droga più pericolosa del mondo per via delle conseguenze devastanti sul corpo di chi ne fa uso, come la caduta dei denti, problemi cardiaci e infezione della pelle.

CRYSTAL METH-3

CRYSTAL METH – Grazie al sito “Faces of Meth” è possibile vedere il prima e il dopo di chi fa uso di Crystal Meth. Il progetto curato dalle forze dell’ordine della Contea di Multnomah, Oregon, ha mostrato la pericolosità di questa droga che, non a caso, Die Bild definisce come “la più pericolosa del mondo”. Nonostante l’allarme lanciato dai media, il consumo è in continuo aumento e, anzi rispetto allo scorso anno, è cresciuto il doppio. In Germania, la stima dei consumatori si attestava su un numero pari a 1693 nel 2011, salito a 2556 come ha spiegato Die Welt.

guarda le immagini:

DIFFUSIONE – A differenza della cocaina, la crystal meth è meno costosa ma ha più o meno la stessa funzione ma risulta avere effetti molto più devastanti sulla salute. Il consumo a lungo termine di crystal meth può provocare anche danni al sistema nervoso. La sua popolarità si deve agli effetti che fanno aumentare il desiderio sessuale, sparire la fame e il sonno: effetti che possono durare fino a 36 ore seguiti poi da ansia, insonnia e depressione. “Il meth aumenta l’autostima e, come droga, si adatta perfettamente al tempo che viviamo. Dopo l’assunzione si resta svegli per 20 ore, si perde il senso della stanchezza, aumenta l’intelligenza e si perde l’inibizione sessuale” ha detto a Die Welt Steinbrenner, dei servizi antidroga di Monaco di Baviera. “Dopo la fase di euforia iniziale arrivano però depressione, insonnia, allucinazioni e psicosi. Il peso diminuisce e possono presentarsi possibili problemi cardiovascolari. Credere che sia innocua è l’aspetto più pericoloso”.

guarda il video:

(Photo Credit/YouTube)

Share this article