“Papa Francesco è imparentato con Omar Sivori”

di Valentina Spotti | 18/03/2013

Che Papa Francesco sia un grande appassionato di calcio, ormai, lo sa tutto il mondo. Ma che addirittura possa essere imparentato con una delle leggende del calcio mondiale è una notizia fresca e viene da una fonte certa: la sorella del nuovo Pontefice.

Guarda le foto:

“PARENTELA LONTANA” – A parlare di un possibile legame di parentela tra le due famiglie è Maria Elena Bergoglio, sorella del Papa che spiega come la madre, Maria Regina Sivori, morta nel 1981, fosse originaria della zona di Lavagna (Genova): lo stesso posto da dove era originario il nonno paterno di Omar Sivori. “Forse lontana, ma c’è una parentela – ha riferito all’ANSA la sorella di Papa Francesco –  Ricordo che del calciatore si è accennato in qualche occasione quando in famiglia parlavamo dei ‘Sivoris’ e dell’Argentina. Mia madre raccontava che in effetti eravamo tutti parenti, anche se in qualche caso lontani, e che nel corso degli anni ci siamo distribuiti un po’ in diversi punti del paese”.

 

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: un tifoso sul soglio di Pietro

 

 

LEGGENDA – Sivori, nato e morto in in Argentina ma diventato cittadino italiano all’inizio degli anni Sessanta, è considerato uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. Oltre alla maglia degli Azzurri, ha giocato anche nella Juventus prima e nel Napoli poi, aggiudicandosi il Pallone d’Oro nel 1961.

 

(Photocredit: LaPresse e Getty Images)