Gli 11 suoni più spaventosi che tu abbia mai ascoltato

BuzzFeed ha chiamato a raccolta tutti i suoni più spaventosi del mondo, è opportuno specificare subito che nella lista non compaiono i Pooh, si tratta invece di una raccolta di rumori e dimensioni che non osiamo neppure immaginare. Insomma, la paura corre su YouTube.

HORROR – BuzzFeed è specializzato in raccolte di ogni tipo e questa volta ha pensato di disturbare le nostri notti serene con una serie di suoni – a loro dire – terrificanti. Invitano a non cliccare play, ecco la lista ‘maledetta’.

SATURNO – Paura dalla prima sonda entrata nell’orbita di Saturno, parliamo di Cassini: pronti a premere play? Il terrore si placa pensando a un modem 56k.

REGISTRAZIONE DEL 1860 – Antichi suoni tornano per dare il tormento. Oppure no. Ma è un canto di mosche?

 

LE SIRENE DEL PERICOLO – Il suono delle sirene che nel Maryland avvertono del pericolo del tornado.

LA VOCE DELL’OCEANO – Una registrazione dai fondali, ecco di cosa si parla nell’oscurità dell’oceano.

IL SUONO DI JULIA – Secondo BuzzFeed, la registrazione arriva sempre dall’oceano ma resta da capire chi sia Julia.

THE WANDERING SOUL – BuzzFeed per la spiegazione si affida alla didascalia di YouTube: “Un mix audio utilizzato dall’esercito americano durante la guerra del Vietnam. Serviva per spaventare il nemico”.

ALESSANDRO MORESCHI – L’unica registrazione audio di un uomo castrato

IL CANTO DELLA VOLPE – Cuccioli canterini piangono dolore:

IL SUONO DI GIOVE – Interessante e spaventoso:

UVB-76 – YouTube spiega che questo è il suono di una stazione manda in onda continuamente un ronzio, diffonde ‘rumore’ dal 1987 ed è stato interrotta solo un paio di volte.

IL MISTERO DI MAX HEADROOM – Una sera del 1987 due stazioni televisive di Chicago sono state vittima di problemi al segnale ma il colpevole non si è mai scoperto, scrive YouTube. All’improvviso, un film si è interrotto e sullo schermo è comparso un uomo con la maschera di Max Headroom.

(Photo Credit/YouTube)

Share this article