Il video shock della mongolfiera esplosa in Egitto

L’incidente, avvenuto ieri a Luxor, ha causato la morte di 19 persone. Le vittime, di diverse nazionalità, erano tutte a bordo della mongolfiera esplosa mentre si trovava in volo sul Nilo. Sul Web è comparso un video amatoriale, girato con un telefono cellulare da un passeggero che si trovava a bordo di un altro pallone aerostatico, e che ha documentato l’intera tragedia.

Guarda le foto:

 

LEGGI ANCHE:  La mongolfiera precipitata in Egitto

 

TRAGEDIA – Un testimone ha raccontato al Guardian di aver visto alcune persone gettarsi nel vuoto dalla mongolfiera, nel disperato tentativo di salvarsi dopo che i propri corpi avevano preso fuoco. Improvvisamente, a causa del calore delle fiamme, il cesto si sgancia del resto del pallone, precipitando al suolo e lasciando dietro di sé una scia di fumo nero.

ESPLOSIONE – Secondo le prime indagini la mongolfiera si trovava a circa 300 metri di altezza dal suolo quando è esploso il serbatoio del gas di alimentazione del pallone. Il rogo non ha lasciato scampo ai passeggeri: solo due, pur essendo in gravi condizioni, sono scampati alla morte: si tratta del pilota e di un turista britannico.

(Photocredit: KHALED DESOUKI/AFP/Getty Images)

Share this article