Il nuovo videomessaggio di Berlusconi

Posto che è altamente probabile che Silvio Berlusconi da qui a giovedì ci ripensi altre dieci volte, Carmelo Lopapa si prende il rischio di annunciarlo su Repubblica: il Cavaliere è pronto all’ennesima svolta. E ad abbandonare il partito che ha fondato:

 

Sarà un “predellino 2”: il Cavaliere si presenterà davanti alle telecamere con molta probabilità giovedì per un video messaggio con cui annunciare la nuova avventura, 18 anni dopo. L’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, lanciando a Milano il suo movimento “Vogliamo vivere”, non ne fa mistero: «Giovedì Berlusconi annuncerà il ritorno in campo». Oggi a “Mattino5” la prima uscita. Ieri pomeriggio, a Villa San Martino, prima di spostarsi a San Siro per Milan-Juve, Berlusconi ha riunito i fedelissimi Bondi, Verdini, Santanché, Gelmini, Romani, Mantovani e Crimi. È lo stato maggiore del nuovo partito, alle prese con la messa a punto prima del decollo.

Tutti con lui:

Ma «porte aperte» per chi vorrà seguirlo, Alfano in testa, ripete Berlusconi. Intenzionato, confidano alcuni dei partecipanti all’incontro, a dar vita da subito a gruppi parlamentari di Forza Italia alla Camera e al Senato. E il brand dovrebbe essere il deterrente per evitare l’adesione dei vari Gasparri e La Russa, gli ex An dei quali il leader non intende liberarsi.

Share this article