L’eletta del MoVimento 5 Stelle arrestata per droga

03/08/2012 di Redazione

Una esponente del movimento 5 stelle, eletta alle ultime amministrative nel municipio Medio Ponente, Diletta Botto, e’ stata arrestata da poliziotti del commissariato Sestri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna, titolare di un bar a Sestri, secondo gli inquirenti spacciava durante le ore di lavoro. Nel bar la polizia ha sequestrato 7,83 grammi di cocaina, 3,34 grammi di Mdma, 14 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish. Dopo l’arresto la donna si e’ affidata all’avvocato Gianfranco Pagano. Si occupa del caso il pm Cristina Camaiori. Con una nota esponenti del movimento fanno sapere di averla sospesa da ogni incarico.

LA POLIZIA – Secondo la polizia, che dopo aver perquisito il locale ha trovato “un vero e proprio supermercato della droga”, non c’erano dubbi sul fatto che “Il solito posto” di via Molfino fosse diventata una vera e propria centrale di spaccio: la Botta è stata immediatamente arrestata ed il locale ora rischia la chiusura. “Come sempre il Movimento Cinquestelle non mette la testa sotto la sabbia – spiega Paolo Putti, già candidato sindaco – e quindi abbiamo preferito dare noi la notizia. Come tutti i cittadini che hanno concorso alle elezioni per le nostre liste, Diletta Botta aveva presentato un Certificato Penale immacolato e aveva partecipato al nostro MeetUp. Dal punto di vista umano cercheremo di starle vicino, da quello politico -evidentemente – chiederemo le sue immediate dimissioni dal Movimento”.

L’ufficio stampa del Movimento 5 Stelle di Genova ha espresso ‘sgomento’ per l’arresto della consigliere di Sestri Ponente, precisando di considerarla ‘momentaneamente dimissionaria’. ‘Apprendiamo con sgomento dell’ arresto di Diletta Botta, consigliere municipale del Municipio VII Ponente’ si legge in una nota del Movimento. ‘Diletta Botta, come tutti i cittadini che hanno concorso alla recente competizione elettorale, ha partecipato alle attività del Movimento e ha presentato il Certificato Penale immacolato – precisa la nota -. Restiamo quindi in attesa dei decorsi degli Atti Giudiziari considerando Diletta Botta momentaneamente allontanata dal Movimento e dimissionaria da ogni incarico elettivo’. (ANSA/AGI).

Share this article