Fra sesso e calcio 3 uomini su 4 scelgono…

I giovani preferiscono il calcio alle proprie compagne?

IL CASO – All’inizio degli anni ’60 Rita Pavone già lamentava l’assenza del partner che preferiva andava a vedere la partita di pallone anziché stare con lei. Oggi è cambiato qualcosa? A quanto racconta il Sun, forse, e il dato scotta con gli Europei di calcio alle porte.

CHE SUCCEDE? – Un giovane su quattro preferisce la squadra del cuore alla propria compagna: insomma, guardare sfere calciate in televisione sembra molto più interessante. La percentuale cresce con l’età ma un dato preoccupante è quello che riguarda i giovani. Uno studio rivela che “la vittoria della Nazionale emozioni gli uomini inglesi più della nascita del primo figlio e del giorno delle nozze”. Però va anche sottolineato che, se uno sceglie il pallone, gli altri tre preferiscono la propria donna.

L’ANALISI – Martin Perry, uno psicologo,  ha detto: “Questo testimonia una vera passione degli uomini verso il gioco più bello – e ancora – Per molti i sentimenti suscitati da una partita riescono a mettere in secondo piano l’emozione provata nelle più grandi occasioni della propria vita. Eh sì, anche la nascita del primo figlio”. L’indagine è stata effettuata su un campione di 1.500 uomini: “Ci ha sorpreso scoprire che un piccolo nucleo di tifosi inglesi ammetta di essere più sensibile verso la propria squadra. Per il 15% di loro, la nascita di un  bambino è quasi uno shock”. E i tifosi italiani che cosa ne pensano?

Share this article