Tutti i complottisti che odiano Beppe Grillo

C’è da dire che è andato a cercarsela. A forza di gridare “al lupo al lupo” con i cellulari che cuociono le uova e le Biowashball, Beppe Grillo è diventato lui stesso vittima dei complottisti pazzoidi che sono convinti che ci sia un Grande Disegno dietro tutto e tutti. Compreso il comico genovese, visto che in un delirio di onnipotenza degno di miglior causa lo accusano di ogni cosa: dall’essere uno schiavo del signoraggio al concorrere per l’instaurazione di un grande Nuovo Ordine Mondiale. Con i Rotschild. E i Bilderberg. E, come al solito, anche la Trilaterale, il Mossad e gli Americani.

EMERGENZA DEMOCRATICA – Ovvianente non si risparmiano accuse per il suo compagno di avventure:  Gianroberto Casaleggio. E gli altri della Casaleggio e Associati. Con le solite connessioni:

Dicono i complottisti: c’è di mezzo la massoneria, i Bilderberg, i Rothschild, il Mossad, gli Illuminati. Forse gli alieni, e i rettiliani. Telefonate che non tornano. Voci che si rincorrono. Verità sussurrate a mezza bocca. Ma facilmente rintracciabili, e diventa come unire i puntini: Beppe Grillo è parte integrante del grande complotto. Emergenza Democratica! E’ evidente. Basta partire dai video che la Casaleggio e Associati diffonde sulla rete: i video che ne presentano l’attività, la cosiddetta “vision”, la visione del mondo. E in effetti, va detto che a casa Casaleggio le sparano un po’ grosse. Forse un pelino troppo. Visto che, sistematicamente, si ritrovano a predire il futuro, oltre che a propagandare le sfere da pulizia che non funzionano e a dare carburante alle uova esplosive.

GLI ILLUMINATI – L’accusa primaria è quella di essere massoni. Basterebbe osservare i loro video per capire che hanno la squadra e il compasso in tasca, secondo i complottisti. “Per chi si intende un minimo di simbologia massonico-illuminata, non c’è altro da aggiungere…” rispetto al video “Prometeus ” di cui parleremo fra un momento, scrive qualcuno addirittura su un Meetup beppegrilloide: “E’ infatti possibile individuare i seguenti elementi caratteristici: -L’affermazione “Dio sono gli uomini”. -La manipolazione della mente umana mediante la tecnologia. -Il culto della dea Semiramide. -Il culto di Prometeo. -L’occhio che tutto vede: il triangolo, o meglio, la punta della piramide con l’occhio all’interno spesso circondato dai raggi solari. Che l’obiettivo sia quello di trasformare Internet dal luogo libero che è in un luogo controllato mediante la creazione di “gruppi di pensiero” e veri e propri siti-mass media così spropositatamente più frequentati rispetto ad altri da poter manovrare Internet esattamente come già si fa con la Televisione?”.

Share this article