La famiglia con cinque mamme

12/05/2012 di Redazione

Domani è la Festa della Mamma ed una famiglia della Virginia avrà ben cinque madri da celebrare, più una piccola gioia di sole sette settimane che è diventata il centro dell’attenzione di questa affollatissima casa. Dalla quadrisonna di centoundici anni Mollie Wood all’appena nata Braylin Higgins, c’è una famiglia lunga più di un secolo.

CINQUE MAMME E UNA BAMBINA – L’Abc News riferisce di questa larga famiglia, composta da una neonata nata da poche settimane, dalla madre di sedici anni, dalla nonna di poco più di quaranta, che ha a sua volta una bis, tris e infine quadrisnonna ultracentenaria. L’autosufficienza e l’indipendenza di queste donne ha permesso questa longevità, dicono in coro al sito della Tv americana. “Sono tutte persone di grande forza. Non sono cattive, ma ti sorprendono con la loro capacità di affrontare ogni sfida”, dice Dan Godson, marito di settantanni di Bette, la nipote di Mollie Wood. “Ti sorprendo ogni volta”, dice Don, e l’attitudine all’indipendneza ha contagiato anche la giovane Savannah Shifflett, che ha dato alla luce una bambina a soli sedici anni. “Mia figlia non ha chiesto aiuto”, dice Marlo Shifflet, appena diventata nonna,” e mi chiedevo come mai. Poi ho capito che siamo fatte tutte così”.

FAMIGLIA ALLARGATA – Le varie donne che fanno da nonna a Savannah, oltre alla stessa mamma, non erano d’accordo con la sua scelta di tenere il bambino, ed erano contrariate dal fatto che la ragazza fosse rimasta incinta così giovane. Ma la nascita della piccola Braylin le ha unite ancora di più di prima, un legame che si snoda per più di un secolo ormai. . Il mese scorso erano tutte insieme per celebrare il compleanno numero 111 della matriarca della famiglia.  I vicini dicono che l’ultracentenaria è una pesona meravigliosa, la più anziana residente di Charlottesville, Virginia. Negli ultimi venti o trent’anni non c’era stata occasione per fare una foto di madre e figli insieme, ed ora sono tutte ragguppate, sei generazioni di donne.

 

 

Share this article