La ragazza che compra una casa con i suoi capelli

28/04/2012 di Redazione

Una giovanissima ragazza del Brasile era probabilmente la detentrice mondiale del record dei capelli più lunghi al mondo. La piccola, di soli 12 anni, non aveva mai accorciato in vita sua la chioma, arrivata alla lunghezza di un metro e mezzo. Grazie alla curiosità attratta dai suoi capelli, la ragazza ha guadagnato una somma molto importante con il semplice taglio della fluente chioma, ed il denaro è servito per compare una casa alla sua famiglia che viveva in una favelas.

I CAPELLI PER UNA CASA – Natasha Moraes de Andrade era una delle ragazze con i capelli più lunghi del mondo. La bambina, di soli 12 anni, aveva infatti una chioma lunga circa un metro e mezzo. Una lunghezza così straordinaria ed inusuale che ha attirato l’attenzione di molti tra i suoi connazionali. Infatti le è stata offerta una cifra considerevole, cinque mila dollari, per tagliare definitivamente la sua lunghissima chioma, un vero e proprio tesoro per Natasha e la sua famiglia. Ora con ciò che ha ricavato dal taglio dei suoi capelli ha potuto acquistare una nuova casa per lei e la sua famiglia. La giovanissima brasiliiana ha infatti passato una prima parte di esistenza in condizioni di indigenza.


STORIA DI POVERTA’ –
La piccola Natasha viveva, infatti, in una baraccopoli con i suoi genitori e i suoi fratelli. Un’abitazione poverissima e costruita con materiali di fortuna, sita in una delle tante favelas che compongono il panorama urbano delle grandi città brasilinae. Grazie al taglio della chioma più lunga al mondo, Natasha potrà ora dedicarsi allo sport oppure al mare senza più aver paura di bagnarsi i capelli. Una riconquista della libertà che le ha fatto guadagnare pure una nuova abitazione.

 

LEGGI ANCHE:

Share this article