Tv nel pallone: Ilaria D’Amico potrebbe lasciare Sky

27/06/2018 di Redazione

Nelle tv private ci si litiga le giornaliste che si occupano di calcio in tv. A parlarne è oggi il Giornale che parla di un possibile addio a Sky di Ilaria D’Amico. Ilaria ha uno show domenicale molto longevo, quindici anni  inframezzati da due pause maternità – spiega la testata – e starebbe meditando un cambiamento.

LEGGI ANCHE > MARADONA INCENDIA L’AMBIENTE ARGENTINA: «SAMPAOLI NON SA CHE FARE, SQUADRA SENZA SOLUZIONI»

Chi potrebbe sostituirla? Si tratta di un compito difficile: in corsa ci sarebbero Diletta Leotta, ma anche Anna Billò, Sara Benci e Federica Lodi. A Mediaset intanto, grazie ai Mondiali di Russia 2018, sale di lustro il nome di Giorgia Rossi.

Ilaria è simbolo di fascino, intelligenza e altrettanta competenza, ma starebbe meditando un cambiamento. I motivi? D’Amico vorrebbe stare un po’ di più con Buffon e famiglia oppure vorrebbe condurre un talk show politico, settore che lei stima, da sempre. Intanto crescono dentro Mediaset le quotazioni di Giorgia Rossi. Trentuno anni – racconta Il Giornale – la maggior parte vissuti a correre dietro a un pallone. Lei sulle colleghe dice: «Ce ne sono tante di brave e preparate. Ilaria D’Amico, Monica Vanali, Cristiana Buonamano… Io guardo e imparo da tutte».

In copertina Ilaria D’Amico (Foto di archivio Ansa. Credit: ANSA / STEFANO PORTA)

Share this article